Frank Zappa!!!

birboblu
Scusatemi, ci sono incappato per sbaglio...

qui

Semplicemente fotonico, guardatevelo tutto, ne vale la pena.

Ed è successo a Roma...

metallica metallica metallica
Arus
Shocked ORGASMICO!!!!!!!!!!!! Shocked

metallica metallica metallica metallica metallica metallica

un sola parola: grazie di questo link!
Archverb
quote:
Originally posted by birboblu
...Ed è successo a Roma...

All'ex mattatoio; io c'ero megalol

Il bello è che prima del concerto ufficiale, mentre tutti entravano, la band era sul palco a provare dei brani; col grande Frank che pretendeva la perfezione da tutti i musicisti.

Da quando sono entrato, per ben più di un'ora, ho assistito praticamente ad un ulteriore concerto, con tanto di interruzioni spiegazioni, fustigazioni Big Grin da parte di Zappa, che veramente torchiava i suoi "ragazzi"; però che risultati!

Fu un'esperienza indimenticabile, anche se c'era da vergognarsi per il fatto che la stragrande maggioranza delle persone non si filava minimamente la band; evidentemente non avevano capito chi c'era sul palco, e continuavano a parlare, mangiare, fumare guardando altrove.
Poi naturalmente dopo durante il "vero" concerto non mancarono baruffe e spintoni walli

Si narra infatti che tali comportamenti del pubblico italiano rolling
ispirarono la copertina di "The Man From Utopia"

Fronte
Retro
birboblu
quote:
Originally posted by Archverb
quote:

Davvero?! Occhioni

Dicci qualcosa di più sul concerto!
dream
quote:
quote:
quote:

Davvero?! Occhioni

Io avrei voluto esserci, ma avevo solo 2 giorni a quel tempo.. Smile
Archverb
quote:
Originally posted by dream

.....io solo ventisei anni walli walli walli

quote:

Da chitarrista, fu come aver avuto un'apparizione divina Big Grin
Anzi due!

Parti di chitarra impossibili, incredibili! Dove si alternarvano F.Z e un giovanotto, un certo Steve Vai lolli che senza battere ciglio, suonando in modo del tutto tranquillo e poco appariscente, mi fece ricredere sui limiti delle possibilità umane riguardanti le sei corde.

Non amo i chitarristi funambolici, infatti in seguito Vai l'ho perso per strada: ma quella sera.... Durbans

giudato dal genio compositivo di Zappa a cui si riferiva cercandone continuamente l'assenso, con quel tipo di occhiate da discepolo a venerabile maestro, Vai suonò come non mai. Big Grin

Certo quando interveniva Frank, le dita correvano forse meno veloci, ma la sua "testa" era oltre....

Poi che dire del resto; voci, sezione ritmica e tutto quanto; uno dei più incredibili concerti a cui ho assistito. Sicuramente uno dei migliori di Zappa a Roma, insieme a quello che vidi molti anni prima, ai tempi di Jean Luc Ponty al violino e George Duke alle tastiere.

Ma quella è un'altra storia, e i ricordi (credo fosse il '73 walli ) sono ormai confusi Crying

Cool
dream
quote:
quote:
Originally posted by dream

.....io solo ventisei anni walli walli walli

Cacchio Archverb! Quest'anno è l'unico anno in vita tua in cui avrai il doppio dei miei anni! Love u

Ah, scherzo.. lolli
matey
... ehm.... c'ero anche io, grazie per il link!
birboblu
Grazie mille Arch, ci hai dato veramente un bel flashback.

Comunque è proprio vero, un tempo secondo me avevi maggiori possibilità di beccare concerti memorabili, oggi?
matey
quote:
Grazie mille Arch, ci hai dato veramente un bel flashback.

Comunque è proprio vero, un tempo secondo me avevi maggiori possibilità di beccare concerti memorabili, oggi?

uhm... la considerazione è di per sè giusta, anche perchè a venti/trenta anni pensavo la stessa cosa anche io....
ma allora,.. Crying quelli della generazione dopo la tua ti invidieranno i concerti di vasco, ligabue, tiro mancino, o verdena o ... ??!! Occhioni

ps: scusa birboblu, non so perchè ho pensato che non fossi della "mia" generazione...
HotRats
non posso che invidiare profondamente chiunque abbia avuto la fortuna di nascere in tempo utile per vedere Zappa dal vivo.

Il mio nik mi è testimone Big Grin

p.s. il brano da cui è tratto il video si trova in You Can't do that on stage anymore vol. 4.