[PC] Registry Easy - Programma free

Modding
Avete mai fatto una scansione al vostro pc con questo programma ?

Io l'ho fatta stamattina , risultato ... lolli lolli

Serve a risolvere problemi del pc e anche ad ottimizzarlo ! Sono un po "spaventato" per il numero di errori (4373!!!) , se qualcuno lo vuole provare cosi magari confrontiamo la sua attendibilità.... (se a voi escono soltanto 10-50 errori allora ho davvero seri problemi su sto pc megalol )
Nello90
io addirittura 2291 errori walli
Bellatrix
Ora preparatevi alle decine di impostazioni perse.
I pulitori di registro sono i programmi più pericolosi che esistono dopo i virus.
marescotti
Io non mi fido di questi programmi soprattutto se sono Freeware.

Sono uno specchietto per le allodole e molto spesso causano più problemi questi soft che l'errore in sè
perpi81
questo non è free in ogni caso...

fa 2 cose free per il resto devi acquistare la versione "completa"

Cool

A.
smallstudio
quote:
Originally posted by perpi81

Cool

A.

Ecco perchè di sciorina tutti quegli errori!!
Fanno uguale anche gli scanner on line: ti fanno credere che hai la macchina superinfettata così li compri per disinfettarla.
Se il tuo PC è collegato ad internet ti consiglio un buon firewall e un buon antivirus.
Personalmente vado alla grande con i seguenti free
- Comodo firewall con PC app protection attiva
- Avira free da tenere sempre aggiornato
- Ccleaner per pulizia disco, registro e disinstallazioni
poi, quando serve, RegSeeker

Devo anche confessarti che utilizzo un router con firewall che fa vedere alla rete il suo IP e che quindi già lui fa molto.

Stai tranquillo!

Ciao
Viky
perpi81
non preoccuparti, io sono già ben "armato" lolli

dopo che un'anno fa ho perso un'anno di mail per un virus sono corso ai ripari

Cool

A.

p.s.: ma Comodo Firewall è freeware?

A.
smallstudio
Comodo firewall è free.
Prima usavo SymantecPersonalFirewall in quanto era free e uno dei pochi non attaccabile dall'esterno, ma ogni tanto si autobloccava dando dei problemi. Dopo aver scartato immediatamente Zone Allarm, sono quasi 6 mesi che sto provando questo Comodo.
Bello, semplice e molto efficiente. Ha al suo interno un'ulteriore funzione che chiama ProactiveDefense+ che io ho attivato.
Se vuoi leggerti qualcosa in italiano vai qui.
Viky
perpi81
Grazie, allora lo installerò, io ho ancora un vecchio sygate personal firewall, ma è stata acquisita dalla Symnantec e non lo posso più aggiornare

Cool

A.
smallstudio
Scusa, mi correggo:
anche io avevo il sygate personal firewall e NON il SymantecPersonalFirewall.
Purtroppo, come già dici tu, la sygate se l'è presa Symantec (da li il mio errore di scrittura) e il firewall è fermo da diversi anni e non più supportato. Cominciava comunque a far sentire il peso dei suoi anni e senza aggiornamenti muore per autoestinzione.
La mia esperienza con comodo è molto positiva.
Devi però convivere con le sue segnalazioni che poi così invasive non sono. Hai inoltre, oltre ai molti log, un'interfaccia semplice completa e chiara per ogni tipo di settaggio.
ciao
viky
perpi81
l'ho installato 5 min fa, ho lasciato tutte le impostazioni in default e mi pare funzioni bene,

l'unica cosa ho installato ila barra che su firefox non si vede

Cool

A.
Modding
quote:
Originally posted by smallstudio
quote:
Originally posted by perpi81

Cool

A.

Ecco perchè di sciorina tutti quegli errori!!
Viky

Forse si, anche se devo dire che ho avviato la scansione anche sul mio computer nuovo , e ha trovato meno errori (ma comunque troppi , più di 500)

Su questo pc invece , di oltre 4000 errori, ho avviato la correzione (è vero che non è una funzione free quest'ultima) e prima di farla ti crea un backup in un file di registro e te lo mette in una cartella (ho creato anche un punto di ripristino prima)

Li ha corretti tutti (certo se se li è creati lui deve essere bravo megalol ) , vedremo se sento miglioramenti ! Devo dire che ultimamente questo pc si è rallentato nelle operazioni varie (non internet) , magari ora con la funzione per ottimizzarlo presente sempre nel programma migliora boh !

La cosa certa è che , secondo me, quando un computer funziona bene è meglio NON usare nulla (vale anche per aggiornamenti del bios ecc...) ! Io adotto questa filosofia alla faccia di tutti i programmatori metallica

Con questo pc posso permettermi di rischiare ormai ho quello nuovo di scorta.
smitten77
Se posso permettermi, vi consiglierei la Suite Uniblue:
Uniblue Registry Booster,
Uniblue SpyEraser,
Uniblue SpeedUp.

Sul PC della mia compagna hanno fatto i miracoli, veramente.
sul mio no, I got a Mac Smoky

Cool
perpi81
quote:
Originally posted by smitten77
Se posso permettermi, vi consiglierei la Suite Uniblue:
Uniblue Registry Booster,
Uniblue SpyEraser,
Uniblue SpeedUp.

Sul PC della mia compagna hanno fatto i miracoli, veramente.
sul mio no, I got a Mac Smoky

Cool

ma è freeware...? Big Grin

Cool

A.
smitten77
No, costa una ventina di euro
Cool
perpi81
allora ci farò un pensierino Big Grin

grazie per la dritta Pleased

Cool

A.
alchemicus
ma solo io sono uno sprovveduto che va solo con la versione free di avg? mai infettato se non da trojan prontamente assassinati dal fido avg (lo seguo dalla versione 4 )
perpi81
io ho scoperto antivir e mi ci sono trovato bene, ma sai com'è la prudenza non è mai troppa Big Grin

Cool

A.
Uncle Max
Anche io uso la versione free di avg.
Mi sono sempre trovato bene.
Cool
Andrez87
tornando in topic, io consiglio Ccleaner...
Leggero ma utile, permette anche di cancellare i files temporanei molto selettivamente, e di gestire installazioni e key di avvio Wink