Effetti.... che disastro.... URGENTE!!!

soundismylife
Ciao a tutti,
spero di trovare qui la risposta che mi affligge da qualche giorno. Domani devo seguire un gruppo abbastanza importante in un locale e studiando il cablaggio degli effetti mi sono accorto che nel banco che utilizzo non ho più mandate aux per gli effetti come riverbero, delay ecc. o meglio le utilizzo tutte per i monitor walli walli . Arriviamo subito al dunque, ci sono altri modi di cablare gli effetti come riverbero e delay senza usare le aux?? Mi spiego , dall'alto della mia poca conoscenza Crying Happy Happy , so che per utilizzare questo tipo di effetti ho bisogno di avere sia il segnale pulito che quello effettato, e nel caso dovessi usare la stessa macchina per più linee allora poter pure scegliere la quantità di segnale da inviare all'effetto per ogni singolo strumento; ma come posso fare tutto ciò senza mandate aux??? il banco è un vecchio Soundtracs topaz 32 : 32 mic + 32 line, 8 subgroups e 6 aux ( di qui 1 pre 4 post e 1 non funzia dall'ultima serata ). La mia idea era quella di inserire gli effetti nell'insert dei subgroup e selezionando così la quantità di segnale "effettato" con il fader. Questo però non mi permette di selezionare, una volta impostato il fader per un dato strumento, la quantità per un secondo. quindi come fare????
Spero di essere stato chiaro e in una vostra risposta in tempi brevi visto l'imminenza della serata.
Grazie e auguro buon audio a tutti.

Ciao
menestrello
Ciao,
problema molto comunque per chi fa live.

Intanto controlla perchè mi sembra strano che tu abbia 4 mandate Post e 1 Pre, di solito è il contrario. Anzi spero per te che sia il contrario altrimenti sul palco ti odieranno..

Comunque devi assolutamente linkare più spie e liberare un AUX. E' impensabile usare in Insert un effetto.. ovvero, non mi fraintendere, si può fare tranquillamente, ma è molto meno gestibile.. e non è stereo.

Ciao Mauro
corado
direct out o subgroup e gestisci il ritorno sul banco lolli lolli

prrr

la quantità la gestisci dal fader del subgroup

attenzione al pan lolli lolli