UrukHai
ho fatto 5 anni di scientifico
non sò una virgola di matematica, nè ho le basi minime della matematica...
ho sempre pensato che nella vita avrei fatto qualsiasi cosa che, però, con la matematica non avrebbe mai avuto nulla a che fare..
ed ora.. mi ritrovo a voler fare l'ingrato mestiere di tecnico del suono e ad avere nisogno delle basi di questa materia.
Ho deciso che per un anno prenderò lezioni settimanali da un bravo professore universitario di matematica..... sigh.....
sò già che il colpo sarà dutissimo perchè dovrò partire dalle basi (2+2????)
Volevo chiedere a chi conosce parecchio di questa malvagia ed empia materia....
quali sono gli argomenti matematici importantissimi se non indispensabili per questo lavoro?
c'è per caso qualcosa, che con questo lavoro, si può anche evitare di imparare??
sò che equazioni e logaritmi sono all'ordine del giorno
(maronna io che parlo di logaritmi!!)
e quindi anche tutti gli argomenti che mi faranno arrivare a queste cose...
ma, dico io, ci saranno argomenti che posso far tralasciare al mio prof? visto che avrò solo un anno di tempo e mi sembra impossibile affrontare TUTTA la matematica scolastica? argomenti come... bhò,... la sparo lì!:
la trigonometria
la geometria
vero che si possono tralasciare???
ho detto cavolate fin ora???!1?!?!
aiuto! prevedo un anno funesto!!!
non sò una virgola di matematica, nè ho le basi minime della matematica...
ho sempre pensato che nella vita avrei fatto qualsiasi cosa che, però, con la matematica non avrebbe mai avuto nulla a che fare..
ed ora.. mi ritrovo a voler fare l'ingrato mestiere di tecnico del suono e ad avere nisogno delle basi di questa materia.
Ho deciso che per un anno prenderò lezioni settimanali da un bravo professore universitario di matematica..... sigh.....
sò già che il colpo sarà dutissimo perchè dovrò partire dalle basi (2+2????)
Volevo chiedere a chi conosce parecchio di questa malvagia ed empia materia....
quali sono gli argomenti matematici importantissimi se non indispensabili per questo lavoro?
c'è per caso qualcosa, che con questo lavoro, si può anche evitare di imparare??
sò che equazioni e logaritmi sono all'ordine del giorno
(maronna io che parlo di logaritmi!!)
e quindi anche tutti gli argomenti che mi faranno arrivare a queste cose...
ma, dico io, ci saranno argomenti che posso far tralasciare al mio prof? visto che avrò solo un anno di tempo e mi sembra impossibile affrontare TUTTA la matematica scolastica? argomenti come... bhò,... la sparo lì!:
la trigonometria
la geometria
vero che si possono tralasciare???
ho detto cavolate fin ora???!1?!?!
aiuto! prevedo un anno funesto!!!