[PC] aggiornamento necessario?

Simone.Dust
Ciao ragazzi!
ultimamente il pc mi sembra parecchio traballante...
ho iniziato ad usare vst un pò + pesanti tipo stylus RMX, e ad avere progetti sempre + grossi, da diverse decine di tracce.
Io ho uso cubase SX3 su intel core 2 2.13GHz e 2GB di ram, 400GB di hard disk di cui ho libero circa il 30%.
il pc su questi progetti "pesanti" è diventato estremamente lento ad aprirsi, ed instabile durante il lavoro... qualche volta cubase crasha dopo aver mandato un messaggio di errore, x esempio quando apro 3 atmosphere nello stesso progetto... oppure inizia a non memorizzare + gli strumenti di stylus e dv continuamente salvare e caricare il preset...
e cosa peggiore di tutte, dopo un pò che lavoro mi dice che non è + possibile salvare il progetto perchè è "corrotto".
io attribuisco tutto c'ho a un'insufficienza hardware... faccio bene?

in ogni caso, premettendo che ora come ora non sono in grado di cambiare pc...
a cosa dovrei dare la precedenza x aggiornare? + spazio su disco fisso, + ram o cos'altro?
grazie mille

Smile
canenero
sul mio se carico tre atmosphere non è che crasha...
mi si squaglia!!!

Secondo me, basterebbe una bella istallazione pulita, con bios e drivers aggiornati, di tutte le periferiche.

Setti bene il sistema e i programmi e vedi cosa succede.
Se ti va bene, fai una immagine del disco e stai tranquillo per un po di tempo.
Dubito che sia un problema di insufficienza hw...al limite dovresti imparare a risparmiare un po di risorse...
magari un metodo di lavoro più affidabile....

e poi non vale la pena stare li ad istallare decine e decine di sw...
alla fine, lo sai tu quelli che veramente ti servono, e quelli che si possono proprio evitare
Simone.Dust
quote:
Originally posted by canenero

Secondo me, basterebbe una bella istallazione pulita, con bios e drivers aggiornati, di tutte le periferiche.

Setti bene il sistema e i programmi e vedi cosa succede.
Se ti va bene, fai una immagine del disco e stai tranquillo per un po di tempo.
Dubito che sia un problema di insufficienza hw...al limite dovresti imparare a risparmiare un po di risorse...
magari un metodo di lavoro più affidabile....

grazie mille, purtroppo immaginavo una risposta del genere...

riesci a darmi qualche dritta in più?
cioè se ho capito bn stai parlando di fare un format e riaggiornare i driver di tutte le periferiche?
canenero
Ci sono delle ottime guide su come ottimizzare un sistema windows xp per l'audio. Cerca sul forum...e vedrai

Salva tutto quello che devi salvare, e formatta il pc.

La cosa ideale è creare un disco di xp con il sp3 integrato e reperire i drivers delle varie periferiche aggiornati e stabili (non versioni beta).

Dopo di che installi solo i programmi che ti servono.
Amadeus
la risposta è qui

perchè l'audio scoppietta se ho aperto solo 4 guitar rig, 3 amplitube, 2 BFD e 6 drumkit form hell?!

PS: ciao Angelo!!! come va? è un sacco che non ti si vedeva!! che piacere!!!
canenero
Ciao amadeus...amico mio.

Bene bene....

a volte tornano, come vedi.

(e sperano anche di rimanere!)