SilverTwo
Ho un amico-chitarrista che ha l'Xpression da poco e non è convinto di come viene gestito il bypass.
Sappiamo che la macchina, messa in send-return seriale,può far passare la quantità di segnale dry voluta senza che questa passi dai convertitori A/DeD/A....ma il volume finale del Rocktron influenza anche il bypass!
C'è modo di far si che l'output level, che di solito lui usa per bilanciare la classica differenza di volume tra suono effettato e non effettato, non influenzi anche la quantità di volume della macchina in bypass?
Spero di essermi spiegato....
attendo fiducioso
SilverTwo
Dai gente, nessuno che sappia sta cosa?!?!?
So di sicuro che qualcuno di UAR ha sto multieffetto, fate uno sforzo...anzi, usate lo Sforrrrzo!
tgambini
Penso che il bypass si limiti a escludere solo tutti gli effetti . Almeno nel mio boss gx700 succede così.
SilverTwo
Quindi hai ad esempio un preset(o più d'uno) che ti fa da "bypass" magari per mettere solo una spruzzatina di riverbero sul pulito?....o comunque non metteresti mai in bypass?
tgambini
mah, visto che , come penso, il bypass non è proprio in-out diretto ma un' esclusione degli effetti, se devi alzare il volume , o piccole cose, direi di sì.
Gionni
Non so se ho capito bene cosa vuoi sapere ma se vuoi avere un bypass totale, radicale, metti un deviatore prima della pedaliera e stai a posto
SilverTwo
| quote: |
Originally posted by Gionni
Non so se ho capito bene cosa vuoi sapere ma se vuoi avere un bypass totale, radicale, metti un deviatore prima della pedaliera e stai a posto |
Veramente è un multieffetto in send-return seriale nell'ampli...però non è un po' assurdo dover aggiungere un deviatore per fare da bypass?
@tgambini: l'esempio pratico di quello che potrebbe voler fare è tipo usare il multieffetto per un phaser e ad un certo punto nel brano usare solo un delay a pedale escludendo l'Xpression(cioè mettendolo in bypass)....se il multi fa lo "scherzetto" di mantenere il volume out settato per gli effetti, al cambio sul delay ci sarà molto probabilmente uno sbalzo di volume e per evitarlo, se proprio non si può fare diversamente, l'unica pare essere avere un preset "finto-bypass" da inserire insieme al delay per mantenere il volume voluto.