Avalon M5

HomeGianni
Ragazzi qualcuno ha sentito questo PRE ????
C'è differenza con il 737SP...
Grazie
OceanStudio
Uno è allo stato solido (M5), l'altro valvolare e channel strip (737sp-la valvola è solo nel pre).

A mio parere l'M5 ha un suono molto più vellutato e e definito nei bassi,medio-bassi, stile neve.
Stiamo parlando comunque di 2 pre High End, dove non si ricerca più la qualità ma la "caratteristica".
HomeGianni
Si io lo dovrei usare prettamente per voci e chitarre acustiche...
Secondo te come caratteristiche qual'è più adatto??
menestrello
Ciao Gianni,
Ocean ha colpito in pieno il problema.. ovvero sono due pre high end.. rimane il fatto che l'M5 è decisamente superiore come caratteristiche, tanto che la stessa Avalon definisce il VT737 il loro pre entry level...

Vai sulle FAQ del sito della Avalon Design.. c'è una risposta molto precisa sulla domanda che hai fatto..

Dimenticavo io prenderei l'M5.

Ciao Mauro
HomeGianni
Si anche perchè L'M5 costa quasi 1000Euro di meno...
Grazie.
Zeps
Incuriosito da questo pre son oandato a vedere i prezzi su un pò di siti.

Ed ho beccato questo (in offerta) .

Caro mauro hai qualcosa da dire anche su questo piccolo pre?
E' già passato dalle "tue parti"?

Cool
menestrello
Ciao Zeps,
mai sentito... AlessioBlve però l'ha sentito da poco e ne è rimasto positivamente impressionato...

Spero intervenga..

Ciao Mauro
Zeps
quote:
Originally posted by menestrello
Ciao Zeps,
mai sentito... AlessioBlve però l'ha sentito da poco e ne è rimasto positivamente impressionato...

Spero intervenga..

Ciao Mauro

Beccato...un pre che non conosci!

lolli
16bit
True System P-Solo
Bellissimo pre l'ho provato piu' volte con un U87 e devo dire che come accoppiata, a parte le proprie caratteristiche vocali, sia un connubio favoloso.
molta headroom e suono abbastanza cristallino che va ad equilibrare il colore tipico dell'U87 di ultima generazione.

Tornando all'M5 ritengo sia tra i migliori pre al mondo, un headroom spaventosa e un suono modermissimo, fai tutto ...dalle voci alle chitarre.
provatelo con un vari-mu e poi ditemi metallica

Ciao
menestrello
ciao,
ho parlato con alessio e confermo quanto detto da 16bit... ovvero è un pre incredibilemente trasparente... diciamo della famiglia Millennia, GML, Grace..etc...

Ciao Mauro
hucchio
per il live il VT-737SP è una macchina considerata standard.

Al solito vengono apprezzate macchien potenti e che restituiscano un qualche cosa in più al suono. Come a dire..."ci sono e si devono sentire". Un P.A. non è come un monitoraggio da studio e pre, bellissimi, ma incolore e trasparenti aiutano poco.

Il VT-737SP per me è colorato e leggermente "stucchevole". l' M5 lo sconosco poco ma per quel che ho sentito ha un pregevole stadio di preamplificazione che ammorbidisce in maniera delicata i suoni un pò spigolosi. Vorrei averlo per alcune voci graffianti o in insert su chitarre elettriche un pò funky, che ne so...
Rimanendo in high end, con una spesa inferiora all'M5 e una qualità altrettanto adeguata, anche se con colori diversi potresti anche documentarti su vintagedesign:

M73D

M87D
paco
Sempre in tema "pre trasparenti": il DAV BG-1, che è considerato a livello dei sopra citati e costa veramente poco.
Zeps
@post... carini i vintagedesign

@paco... non ho mai capito se il DAV è acquistabile solo dal produttore.

Cool
Ah belli i Dav...nel negozio dove stavo guardando i V.Design ci sono anche quelli!