macbook pro...

marescotti
Dando un'occhiata ai prezzi dei vari macbook pro trovo davvero divertente, soprattutto nei mercatini "ufficiali" (macexchange o macusato) vedere che modelli fuori produzione da mesi costano usati più dell'ultimo modello nuovo...

incredibile lolli
oneclaudio
C'è poco da dire, il vintage tira sempre.
hope1979
magari aunentano la ram,aggiungono o sostituiscono hd...e si sentono autorizzati di sparare prezzi esagerati,dimenticando che comunque il prodotto che offrono e' superato.
oneclaudio
Se ci fai caso, quelli che mettono il prodotto al prezzo giusto vendono subito.
Gli altri rimangono in vendita un sacco di tempo e poi, secondo me, alla fine se li tengono sul crostone.
Comunque io non sono quasi mai riuscito a vendere sui mercatini menzionati sopra, sono inflazionati di fuffa ad alto prezzo e chi li consulta si è oramai anche convinto di questo fatto. Legge un po' e poi si scoccia.
Alla fine è più facile riuscire a vendere presto e bene utilizzando il noto sito di aste, anche se quello è sempre più infestato di bidoni.
vitto
Sembra che comunque ci sia stato un cambio di marketing, guarda Logic per esempio il 7 costa il doppio dell' 8...
O ci sono differenze pratiche e ok, il 7 vale doppio e quindi lo rivendi al doppio o è tutto commercio e allora ti attacchi...
Il capo decide e tu ti metti in coda...

P.S. il Tu è un tu generico non è riferito a nessuno, io per esempio mi sono comprato un iMac 17 un anno e mezzo fa e ora allo stesso prezzo mi potrei comprare un iMac 20 con processore più potente, più ram e cazzabubboli vari... Frown
marescotti
Secondo me ruota un alone di magia attorno ai MAC (we, io utilizzo il mac per necessità profess non è che ci sputo sopra)
I pc si svalutano dopo 6 mesi. Il mac rimane col prezzo alto per anni.
Però non è una giustificazione il fatto che "siccome io l'ho pagato tanto allora lo rivendo col prezzo alto". Mi ricordo che un anno fa i primi macbook pro costavano attorno ai 2500€ (se riuscivi a fartelo piglià con l'educational) ed ora quei modelli sono in vendita a 2000€.
Il nuovo macbook pro con hd più capiente + ram + cpu +video + monitor led + tutto il resto viene 1600€ (sempre se riesci a fartelo piglià con l'educational)....

E alcune volte mi sono anche sentito rispondere male perchè ero interessato a qualche offerta ma facevo notare il prezzo troppo alto.