Steinberg CC121

LeoP
In questo periodo esce il controller Steinberg appositamente studiato per Cubase. Questo.

Chi di voi è intenzionato a prenderlo? Chi lo trova interessante e chi invece no? Quali sono sue valide alternative?
HomeGianni
Si sarà studiato appositamente per cubase , ma permette di gestire un canale alla volta ...
Molto meglio Mackie a mio modesto parere ...Con cubase va bene uguale..
Poi bisogna valutare ancora il prezzo di questa macchina...
LeoP
Siamo mi pare sui 380 euro...
HomeGianni
Bè se il prezzo è quello potrebbe essere utile perchè con Mackie andresti a spendere sui 1000...
kristian
Ma anche QUESTO controller è nuovo? Mi pare molto interessante anche se i prezzi paiono proibitivi. Avete idea del perchè si arrivi a certe cifre? Non ci sono convertitori, pre, nulla... ad oggi un control 24 lo si trova per poco più di 3.000 euro - ovvio che però per utilizzarlo è necessaria un'ulteriore ingente spesa.
HomeGianni
Si è uscito da poco , lo ho visto ad una mostra nei pressi di casa mia...(Alla Cicala se conosci visto che sei di Napoli) ed è svilluato per Nuendo poichè ha numerose funzioni Video e costa una cifra...
LeoP
Eh eh, beh quest'ultimo mi sembra un po' esagerato per i miei scopi...
ALEX JAY
Ciao .
Sono alla ricerca di un controller esterno per vst.
Trovo il cc121 molto interessante .
Prima di scoprire questo controller (mantenendomo su in budget ragionevole) ero indeciso con questi altri controller:
Native instruments Kore2 ; Cme bitsream 3x ; Beringher bcf 2000 b,
Novation Remote zero sl.
Utilizzando Cubase sx3 volevo sapere se :
il cc121 puo' essere utilizzato soltanto con Cubase 4 ?

Ciao e Grazie anticipatamente .

birra
erre.sound
salve ragazzi,
io posseggo sia il cc121 che 2 pezzi della nuova mr816csx una bomba.Per il controller il prezzo divrebbe essere sui 400 . Ha un'integrazione totale con cubase e nuendo per ora solo con i software di casa steinberg. E' utilissimo per chi cerca un controller preciso non troppo esoso inoltre per chi fà pre-produzione e programmazione in genere è eccezzionale con 16 encoder rotativi assegnabili . C'è una limitazione sul numero dei fader ma questo è un prodotto destinato non al mix magari in futuro si penserà a qualcosa di serio magari componibile per Mix vero e proprio. Il fader è di qualità eccelsa preciso e sensibile al tocco. Proprio un bel controllerino da portarso in tasca. Se volete sapere qualcosa sul controller o sulle nuove mr sono quà.
ALEX JAY
Ciao.
Sono sempre piu' convinto nell'acquistare il cc121.
Con quale versione di Cubase lo utilizzi?
Sai se funziona con Cubase sx3?
Il controllo sui vst posso averlo tranquillamente anche senza la mr816csx ?

Ciao e grazie Smile
erre.sound
Io lo utilizzo con il 4.5.2 ...
compatibilità con l'sx3 dovrebbe avercela ...ma bisognerebbe provare un'attimo....poichè sicuramente non hai i template dedicati. Si la programmazione è completamente aperta non c'è bisogno della mr816.
HomeGianni
@erre.sound

Scusa l'OT...
Siccome avevo intenzione di acquistare una Steinberg MR816 CSX mi potresti dire come ti trovi e come va ,volevo delle delucitazioni ...
Anche io come te utilizzo Cubase 4.5.2 ...
Puoi scrivermi anche in pvt per non andare ancora OT....
Grazie..
LeoP
Bene insomma, vedo che c'è già chi lo ha preso... Io chissà, forse per natale... Prima ci sono altre spese necessarie...
erre.sound
puoi scrivermi tu in privato quando vuoi ... per la mr816csx
ciao
ALEX JAY
Ciao
Ti ringrazio per le risposte.
Cerco di saperne di piu' sulla compatibilita con Cubase sx3.
Postero' l'info sul forum non appena ne sapro' qualcosa i piu'

Ciao e Grazie ancora.
birra
ALEX JAY
Ciao erre.sound.

Scusa ma volevo chiederti una gentilezza.
Puoi farmi avere le misure in cm del controller cc121 non riesco a reperirle da nessuna parte.
Ho i centimetri contati sulla scrivania e prima di prenderlo volevo sapere quanto mi occupava .

Garzie Cool
erre.sound
Ciao ,
certo ci mancherebbe : misura 29 x 8 x 19 cm
ALEX JAY
Grazie 1000
Non appena arrivo a casa prendo subito le misure. megalol

Ciao birra

Cool