DXi - come farlo funzionare?

fbin
Ciao a tutti,
in bundle con una scheda audio Edirol ho trovato il plugin 'Edirol Virtual Sound Canvas' che avrei provato volentieri ma non capisco come utilizzarlo.
Ho bisogno di un host che legga i DXi ma non saprei proprio cosa utilizzare. Ho provato con Cubase 4 ma nulla.

Qualcuno mi sa dire come possa usarlo?

Grazie e buona giornata a tutti!!!
Flavio
eumir
Dxi è un host proprietario cakewalk, alternativo a vst-i, puoi usare Sonar per caricare il plug ( in una delle sue versioni)...che forse hai in bundle con la scheda nella versione LE

in ogni caso non ti aspettare grandissimi suoni da VSC che è un plugin generalista GM decente...c'e di meglio anche free imho

comunque l'ultimo giudizio è il tuo, magari ci trovi qualche suono utilizzabile Happy

Cool
E.
fbin
Grazie Eumir!

infatti in bundle c'è anche cakewalk ma non l'ho nemmeno installato.
Cmq se mi dici che non è un granchè non sto a sbattermi più di tanto per installarlo.

Mi sai dare qualche consiglio allora su qualche altro plugin? magari free?

Grazie ancora
Flavio
smallstudio
Se non ricordo male, SX3 legge i DXi mentre le nuove versioni 4 di Cubase e Nuendo non lo fanno. Per risolvere questo problema si può scaricare un dxshell da qui.

Ti confermo che il virtual sound canvas non è un gran che e credo poi possa funzionare solo standalone.

Non ho da darti riferimenti per un expander GM VSTi free, ma posso dirti che l'edirol HyperCanvas ultima versione suona molto bene.

Ciao
Viky
fbin
Ok, grazie a tutti.
Provo la shell e vediamo... anche se due segnalazioni sul fatto che non sia un granchè mi sembrano più che sufficienti per lasciar stare. Ma ce l'ho e prima di buttare il tutto la provo.

Buona serata
Flavio
eumir
quote:
Originally posted by fbin
Mi sai dare qualche consiglio allora su qualche altro plugin? magari free?
Grazie ancora
Flavio

c'è questo campionatore nella versione free che ha molti suoni buoni (professionali) che non coprono tutte le esigenze ma ci sono i timbri base (chitarre, bassi, epiano...purtroppo non ha un acustic piano)

yellowtools

purtroppo è un po' pesante la libreria non so se nel frattempo si può trovare in qualche altro posto

questo sito invece ha una lista di tutti i plug (e non solo) disponibili per le diverse piattaforme, host, freeware e non ecc...

in ogni caso ti onsiglio di fare una ricerca estensiva nell'archivio di UAR perchè troverai sia il thread su yellowtools sia vari plugins free (vedi nella categoria vst), risorse gratuite, librerie free di ogni tipo ecc...

ne vale la pena... Happy

Cool
E.
fbin
MITICO!

Grazie ancora e buona giornata
Flavio