Casio SA-45 Bending

lucaenei
Ciao a tutti... questa estate mi sono dilettato nel bending di questa tastierina!
Purtroppo penso sia troppo sofisticata per poterne ottenere dei bei bending. mi son messo a lavorarci qualche giorno... ma non ho tirato fuori più di 4 glitch.

Mi sembra di aver laetto in giro che probabilmente non si riesce a trovar di meglio... quindi chiedo a voi esperti: ci sono altre possibilità di bending tipo un pitch, ecc... Shocked

Grazie a tutti!
gvnz
Info precise su quel modello non ne ho trovate, qua fa una trattazione su tutta la serie SA e qui c'è il bending di una SA35. Qualcosa di utile dovresti trovarlo comunque, soprattutto nel secondo link.
lucaenei
grazie della risposta! avevo già letto quei link... ma molto velocemente, li leggerò meglio. purtroppo ho l'impressione che tra la 35 e la 45 ci sia un abisso.

ho avuto anche la 35, e prima di bruciarla (stavo esagerando) avevo trovato un sacco di bend interessanti! mentre qui... faccio fatica Shocked

ecco un paio di foto:




e la possibilità di sostituire il quarzo con uno a fequenza diversa (minore)? qualcuno ha mai fatto qualcosa di simile? i bend segnalati sulla serie sa che ho letto su casper electronics non funzionano! walli

gvnz
Acc! pensavo che almeno qualche somiglianza dovuta alla contiguità dei modelli ci fosse.

Per il quarzo, sì, puoi cambiarlo con uno a frequenza minore (e anche maggiore volendo, ma facilmente impalli il uP), però non hai la possibilità di variare il pitch in modo continuo.
lucaenei
ora sto lavorando ad una sa-2 e sembra simile... però con un po' di impegno ho trovato diverse cose carine! quindi appena finita riapro la sa-45.

ho imparato che spesso è utile mettere un pot in serie al pulsante che attiva il glitch, che faccia da regolazione della soglia!

nella sa-2, in questo modo sono riuscito a limitare di molto i crash che richiedono il riavvio della pianola! megalol