Problemi ampli valvolare

ChrisG
Ciao ragazzi,
scusate l'ignoranza, ma volevo sapere: come si fa a capire quando un ampli valvolare ha qualcosa che nn va (valvole o cono che nn funzionano in modo regolare)?
Mi è vento un dubbio perchè nell'ultimo live che ho fatto avevo un suono che si distorceva quando andavo sul Mi basso e avevo il volume dell'ampli basso e l'eq come al solito.
In più, guardando dietro all'ampli si vedevano due valvole grosse illuminate e le altre 4 più piccole che nn lo erano...

Spero di nn aver detto delle cavolate.

Grazie
perpi81
per aiutarti se ci dici il modello non è una cosa malvagia,

sappi cmq che le valvole quandp funzionano si scaldano e si illuminano, le due "grandi" saranno sicuramente le finali, le "piccole" sono quelle del pre che a differenza dellle altre non sempre sono incandescenti..

detto questo il problema sembra di valvole, n on trovo più dov'era che Archverb aveva postato i punti per sapere se le valvole erano andate...prova a cercare sul forum..

Cool

A.
ChrisG
Il modello è RANDALL RG50TC

cmq il modello era scritto sul titolo del thread :-)
perpi81
c'hai ragione pure tu lolli

il problema si manifesta su ogni canale?

Cool

A.
les2
il cono rotto spernacchia, non è che proprio distorce...

le valvole ok, le due di finale si illumnano, le altro mooooolto meno.
pe ril suono live insomma fa poco testo come valutazione, magari era un insieme di cose...

l'hai provato a casa o in sala?
provalo pulito... se sulle basse spernacchia è il cono, se no c'è qualcosa nella catena audio... nulla di piùCool