Studio acustico

TheMod
Ciao a tutti, colgo l'occasione per presentarmi come nuovo utente del forum.

Pleased

so che alla domanda che sto per farvi avrete già risposto 823719331 volte , ma vi prego di sopportare soltanto per un'altra volta acc

io sono un cantante/chitarrista che vuole affacciarsi al mondo del homerecording.

visti i miei gusti musicali e le mie inclinazioni mi sarebbe piaciuto organizzare un piccolo studio in camera,una cosa molto semplice, per poter registrare pezzi acustici (con acustici intendo chitarra acustica, voce e, eventualmente, qualche piccola parte di chitarra elettrica,ma solo come abbellimenti).

nelle mie registrazioni NON CI SARA' TRACCIA DI BATTERIA ACUSTICA (se proprio qualche volta mi gira la faccio con un software,ma credo nemmeno quello..).

bene, la domanda (credo ovvia a questo punto...) è: qualè è il setup che mi consigliate?

premetto che uso un Mac e che, chiaramente, non sono un professionista, quindi non mi posso permettere microfoni a condensatore da 4000 euro ecc... una cosa tranquilla per imparare, divertirsi e ottenere risultati accettabili..

grazie mille a tutti! ciao!! metallica
marescotti
nel forum trovi decine di discussioni come le tue.

Ci sono decine di schede audio decine di microfoni e decine di diversi setup. Prova a dare un'occhiata nel forum.

Oppure dai un'occhiata in rete ai pacchetti tutto incluso con scheda audio microfono cavi antipop bla bla bla
TheMod
si, ma infatti mi scuso per la banalità...so che ci saranno 1500 domande del genere... Crying Crying

va beh, cercherò per conto mio...

grazie lo stesso

ciao!
wnoise
Quanto sei disposto a spendere ? Hai già qualche hardware ?

Bye
TheMod
grazie mille dell'interessamento.