Alimentare varie apparecchiature con un alimentatore unico

vitto
Hola, scusate la mia " ignorantità" in fatto di adattatori per cui mi trovo costretto a chiedere...

Vorrei alimentare due macchine LINE 6 ( per la precisione il multi stomp M 13 ed una variax 300 nylon ) e 3 stomp ( RC20 - fishman aura ed un pedale boss ) con lo stesso alimentatore.
Entrambe le line 6 hanno un alimentatore con identiche caratteristiche e cioè:
AC-AC adaptor
model: SY-09200A--GS
input: 230 volt -50 Hz
output: 9V -2000 mA 18VA

e le altre il classico alimentatore

Non ho idea di dove guardare per fare la somma dell assorbimento totale delle apparecchiature ma un amico ( che lavora in un negozio di strumenti ) mi ha detto che ha controllato e che sarebbe meglio usare un adattatore più grosso ( diciamo da 5000mA ) che purtroppo non ha...
Ora chiedo ( e sì dopo sta pappardella una domanda ci vuole... ):
Chi mi saprebbe indicare che alimentatore mi conviene prendere e ( bontà sua ) dove?

Ho guardato sul sito di negozi on line ma non capendoci più di tanto non vorrei prendere una cosa che poi non uso.
Con una cosa così potrei alimentare sia apparecchiature a corrente alternata che a corrente continua ?
A meno non se ne trovano?
E sopratutto sono nella sezione giusta????
P.S. volendo non sarebbe un problema usare 2 adattatori ma meno cavi ho tra i piedi meglio è...
Radioman
Se avessi un tester settabile come amperometro in alternata (AC) e continua (CC) potresti misurare la corrente effettiva che assorbono le apparecchiature e vedere se ti basta 1 solo alimentatore in AC ed un altro in CC.

Nel primo caso 18 VA sono 18 Watt, se l'apparecchio li consumasse davvero diventerebbe tiepidino, per cui è probabile che non li usi tutti e con 1 solo alimentatore da 18 VA tu possa mandare avanti più cose.

Comunque alimentatori universali li trovi nei negozi della rete GBC ed in generale nei negozi di elettronica (ed a volte anche presso i vari Euronics etc) a una quindicina di euro circa.
vitto
Grazie della risposta, anche se la mia " capraggine " in fatto di watts e milliampere fa sì che ci capisca il giusto... Shocked

Comunque sia gli adattatori originali li ho, quindi a piedi non sono.
Mi piacerebbe però avere una unica unità che fa per tutte.
Ergo se ho capito bene, nel caso non bastasse un solo adattatore me ne accorgerei perchè scalda?

Cavoli se vi invidio o voi che sapete dove mettere le mani con cognizione di causa...
Radioman
diciamo di sì, se non gliela fa scalda e le macchine funzionano male.
A occhio ritengo che i primi apparecchi possano funzionare anche con un solo alimentatore da 18 VA, per gli altri non so.