marescotti
Un mio conoscente ha acquistato un macpro in un negozio apple delle mie parti.
Il case ha due sigilli (nastrino adesivo bianco con scritto "warranty voided if seal is brocken". Lui ha contattato il negoziante per sapere se poteva installare i suoi hd che possedeva già e il negoziante gli ha detto che i sigilli sono imposti da Apple.
Questo non me lo spiego...se lo apro per fare qualche upgrade (ram dischi o installare schede pci per audio) mi scade la garanzia? Ma che puttanata è?
smitten77
assolutamente falso.
Installare Ram aggiuntiva, così come HD o schede PCI, NON INVALIDA assolutamente la garanzia.
Arus
devono essere figili dei sigillini che mettevano 10 anni fa i negozi di pc per evitare che gente che non ne sapeva nulla aprisse e mettesse le mani.
e se ci sono davvero, sicuramente non li ha messi Apple.
non ci credo manco se lo vedo.
renus
denuncia il negoziante alla apple così gli tolgono la distribuzione, questo è comportamento scorretto e ingannevole.
marescotti
Stamattina è andato dal negoziante per chiarire la cosa e in breve il negoziante ha fatto finta di fare una telefonata alla Apple per sapere come agire e poi ha detto che poteva pure aprire il case senza alcun problema...
Vabbè. Avevo preso un po di paura anche io dato che mi interessava al questione.
renus
| quote: |
Originally posted by marescotti
Stamattina è andato dal negoziante per chiarire la cosa e in breve il negoziante ha fatto finta di fare una telefonata alla Apple per sapere come agire e poi ha detto che poteva pure aprire il case senza alcun problema...
Vabbè. Avevo preso un po di paura anche io dato che mi interessava al questione. |
questo conferma le cattive intenzioni del venditore... segnalalo alla apple e boicottalo, tanto i mac costano uguale ovunque.
marescotti
Già che ci sono, anche se è un argomento diverso, continuo qui.
Meglio un G5 2.5GHz usato (1500€) o un macpro single core 2.8GHz (1800€)?
renus
forse ti conviene aprire un'argomento a parte, almeno resta più visibile questa tua domanda.
per risponderti al volo:
la questione è ampia, come potenza l'intel è decisamente superiore, però se consideri ad esempio le pcI sul g5 può convenirti pensare che puoi equipaggiarlo con le vecchie uad1 pci con poche lire...
non so, per quanto mi riguarda sto cercando ancora un quad g5 per sostituire il mio dual 1,8 ... anche se al lavoro ho un mac pro il g5 mi consente un crossing più morbido tra vecchie e nuove tecnologie.
wnoise
Indubbiamente è meglio il MACPRO single quad core 2,8 (non esiste nessun ;MacPro single Core) è più recente, un domani puoi sempre fare l'upgrade della seconda CPU ed avere un 8 Core... Già un QuadCore 2,8 è una macchina di tutto rispetto con la quale ci fai tutta la musica che vuoi.
Bye
marescotti
Originally posted by wnoise
Indubbiamente è meglio il MACPRO single quad core 2,8 (non esiste nessun ;MacPro single Core) è più recente, un domani puoi sempre fare l'upgrade della seconda CPU ed avere un 8 Core... Già un QuadCore 2,8 è una macchina di tutto rispetto con la quale ci fai tutta la musica che vuoi.
Bye |
ho utilizzato un termine improprio. Per single core volevo dire con 1 sola cpu (che son 400€ in meno)
Cmq meglio se dia una letta in giro e apra un 3d specifico.
wnoise
Immaginavo che intendevi singola CPU, alla fine anch'io sono indeciso fra prendere un iMac 24" core 2 duo 3,06 GHz oppure un MACPRO Quad Core 2,8 GHz, non so se sia da preferire un QuadCore ad un Dual, la cifra da spendere non è poi così distante, i monitor li ho già sono vecchiotti ma funzionano alla perfrzione Erano il top di gamma Sony, a venderli ci ricaverei poco... non saprei prorio.
Bye
PS: se apri una nuova discussione segnalalo qui così la seguo
dadidj
Originally posted by marescotti
Un mio conoscente ha acquistato un macpro in un negozio apple delle mie parti.
Il case ha due sigilli (nastrino adesivo bianco con scritto "warranty voided if seal is brocken". Lui ha contattato il negoziante per sapere se poteva installare i suoi hd che possedeva già e il negoziante gli ha detto che i sigilli sono imposti da Apple.
Questo non me lo spiego...se lo apro per fare qualche upgrade (ram dischi o installare schede pci per audio) mi scade la garanzia? Ma che puttanata è? |
Ciao,
solo per dirti che lavoro presso un Apple Premium Reseller e quei sigilli di cui parlavi non sono mai esistiti ed è tutta un'invenzione del negoziante. A questo punto ti sconsiglio vivamente di far tornare il tuo amico ad acquistare in quel posto!
Bye,
Dave
wnoise
Ne approfitto ei vado avanti Quì, dadidj tu che lavori in un Apple Reseller, che dici meglio un MacPro Quad Core 2,8, oppure un iMac 24" Core 2 duo 2,8 o 3,06 ? Tralasciando la questione monitor, a livello di performance quale dei due è migliore ? a livello di espandibilità il Mac Pro è senzaltro la scelta migliore, i costi si equivalgono, quindi che scegliere ? E' fondata la mia ipotesi che un domani posso aggiungere il processore mancante per avere un 8 Core ?
Grazie mille
eumir
anche a me puzza la storia dei sigilli che impediscono di aprire il case...tra l'altro l'espansione di memoria è possibile senza invalidare la garanzia, questo è il motivo per cui molti preferiscono comprare RAM da altre parti senza pagare i prezzi assurdi apple
@wnoise: un giudizio non da esperto: io metterei le prestazioni un po' in secondo piano (tanto sono due bestie comunque) e terrei in considerazione pure il discorso espandibilità (visto che hai anche i monitor se non ho letto male)
comunque aspetta le opinioni degli esperti maccartisti (

)
E.