Cosa ascoltate di musica elettronica?

animalz_sx
Sono molto curioso di sapere quali sono i territori musicali elettronici che frequentate più spesso......
Quali sono gli artisti che più vi affascinano? Quali seguite di più? Quale artista ritenete fondamentale da conoscere?

Fatevi sotto ragazzi!!!

A presto!
smitten77
Ultimamente (1anno) ascolto tanta WonkyTechno.
Tra gli artisti di riferimento: Cristian Vogel, Luke's Anger, Si Begg, Neil Landstrumm, T.Raumschmiere, Tobias Schmidt, 3D!t, Dave Tarrida, Jason Leach, Cannibal Cooking Club, Crystal Distortion, Surfin'Bernard , Michael Forshaw, Mascon, Fugo, Bass Invaders, Bill Youngman, Rotorik, Audiovoid, Lissajou.

Oppure il filone AcidTechno di scuola londinese; insomma tutto quello che gira intorno al collettivo Stay Up Forever.

Oppure ancora il filone HardTechno/Schranz Tedesco.
Artisti tipo: DJ Amok, DJ Rush, Linda Pearl, Felix Kroecher, Leo Laker, Robert Natus, etc.

Cool
UrukHai
come si può capire dal trucco vistoso nella mia foto lolli non ascolto molto questo genere, però c'è un artista che mi piace parecchio e credo che faccia qualche derivato dell' elettronica o reobe simili tipo ebm o altro.
Si chiama :Wumpscut: album come Wreath Of Barbs sono stupendi!

ciau! Pleased
LuKeys
studiando musica elettronica in conservatorio un sacco di roba ... ma il mito rimane stockhausen per me ... in ambito "commerciale" mi piace parecchio la roba psychedelic ambient (psybient/psychill) tipo Krill.minima , Bluetech e tutte le loro produzioni collatareli ... molto bello Bola , qualcosa di Murcof ... e poi qualcosa degli Autechre, Richard Devine e ovviamente Aphex Twin
gobert4
proprio oggi mi sono ascoltato qualche pezzo dei rockets...non è proprio elettronica pura ma....i loro suoni e i loro mix sono superbi....
marescotti
Tutto quel che passa ora deriva da Stockhausen/Cage/Ligeti. Attualmente per me rimangono ancora loro i veri "elettronici". La musica elettronica che passa ora (per lo meno quella commerciale) è semplicemente musica pop con strumenti non acustici.

IMHO
LeoP
Personalmente, parlando di elettronica commerciale, apprezzo molto producer techno dal suono moderno come Alex Bau e Ortin Cam (una belva!). Poi ovviamente ci sono Joey Beltram e Richie Hawtin...
Sonicologico
Io in questo periodo molta minimal, non so' i nomi degli artisti perchè ascolto molta radio.

Secondo me è un genere molto interessante ora, perchè sempre piu' contaminata, mentre prima era troppo cruda e dura...non riuscivo neanche ad ascoltarla. Mad

Cool
picard
quote:
Originally posted by marescotti
... La musica elettronica che passa ora (per lo meno quella commerciale) è semplicemente musica pop con strumenti non acustici...

Quoto a 1000
LuKeys
quote:
Originally posted by marescotti
Tutto quel che passa ora deriva da Stockhausen/Cage/Ligeti. Attualmente per me rimangono ancora loro i veri "elettronici". La musica elettronica che passa ora (per lo meno quella commerciale) è semplicemente musica pop con strumenti non acustici.

IMHO

Si lo dico anche io ... guadagnandomi l'antipatia di molti tra cui dei miei amici che fanno IDM ...
Oddio qualche caso di diretto discendente di Stockhausen/Ligeti c'è è ... ma la questione è che non sono riusciti a superarli IMHO (considerando i mezzi di allora e quelli di oggi) ...
zen
daccordo con marescotti!
io personalmente faccio molta fatica a "definire" cosa è musica elettronica...e comunque quella che ascolto io è sempre una derivazione verso la forma canzone (dal poco al moltissimo)...mi piacciono in rigoroso ordine sparso:
Mum, Matmos, Matthew Herbert, Bjork, Moloko-Roisyn Murphy, Jagazazzist, Psapp, Sigur Ros, Gorillaz, Portishead, Massive Attack, Aphex Twin...ci sono molti giappponesi interessanti come Masakatsu, Hashimoto, Takemura, Tujiko Noriko...
la maggior parte me li ha "presentati" la mia compagna, ma credo che nessuno di questi rientri propriamente nell' elettronica...no? beh, magari ci trovate qualcosa di interessante lo stesso Smile
bye!
VUDS
stavo ascoltando Ana de Silva, la ex leader delle Raincoats che hanno assorbito molto dall'elettronica fate un giro sul suo spaces...