Le chitarre più belle...

F.Blues
quote:
Originally posted by zEitblom
l'unica che proprio non mi fa impazzire è la strato.. lo so, sono un infedele, ma non ci posso fare nulla!

Sai cos'è forse? E' che ha il "difetto" di essere diventata uno standard della chitarra elettrica solidbody, quando si pensa ad una chitarra elettrica viene in mente subito quella sagoma poi ripresa e reinterpretata da tutti, stupisce meno a livello estetico ma quando fu inventata da quel geniaccio di Leo era e lo rimase per sempre un riuscitissimo esercizio di ergonomia e funzionalità e...anche di stile che chiaramente può anche non piacere ma non sei un infedele a giudicare dai tuoi gusti. Tongue
perpi81
sebbene non sia un'amante delle flyng V quella di RR è molto bella,

esteticamente questa chitarra di KH mi fa impazzire, peccato che non è in commercio perchè si è comprato i diritti del disegno che riproduce,

apprezzo le gibson sopratutto le Les Paul, non sono mai riuscito a sopportare i Fender che ci volete fare... Big Grin

Cool

A.
F.Blues
quote:
Originally posted by perpi81
esteticamente questa chitarra di KH mi fa impazzire, peccato che non è in commercio perchè si è comprato i diritti del disegno che riproduce

Chissà da quale chitarra riprende la sagoma del body...non a caso furono (tutte le chitarre di quel genere) definite "superstrat". Big Grin
francesco lc
ah ok...sorry...ero andato un attimo OT...

beh dunque se la scelta è solo estetica ecco la mia TOP 4:

NUMERO UNO

NUMERO DUE

NUMERO TRE

NUMERO QUATTRO

come si nota sono un grande amante del vintage lolli
zEitblom
ehe, io al contrario di francesco adoro proprio i vintaggioni.. anzi.. più sono "consumate" (reliced, per dirla all'ammmerigana) e più mi piacciono

penso che se potessi avere una bella jazzmaster sunburst tutta consumata.. aaaargh.. magari insieme ad una bella sheraton di qualche decennio fa.. Big Grin
Retinal
Mah, tra le mie in passato avrei scelto altro ma ora con l'eta' vado per l'ultima di casa:

Goro84
sbavo di nuovo per la chitarra di retinal... walli walli
dream
quote:
Originally posted by Goro84
sbavo di nuovo per la chitarra di retinal... walli walli

Non ti conviene porprio sbavarci sopra se vuoi salva la vita.. lolli
zEitblom
quote:
Originally posted by Retinal
Mah, tra le mie in passato avrei scelto altro ma ora con l'eta' vado per l'ultima di casa:

ma.. ma.. non ha la paletta a forma di "testa di retinal™"! lolli
Retinal
No questa ha la "paletta a testa di Retinal a riposo" Smile
MetalSir
vi sembro esagerato se vi dico che la più bella che abbia mai visto (e suonato) in vita mia è la mia bimba?

non lo so.. ma la amo..

megalol
perpi81
metalsir, hai perfettamente ragione, io ho una MH400 ma il prossimo acquisto è sicuramente l'M1000deluxe Big Grin

Cool

A.

P.S.: la paletta a rovescio dovrebbe diventare obbligatoria lolli
F.Blues
Particolare la BC Rich di Retinal, una 335 reduce da una messa nera Big Grin
A proposito di BC Rich quanto mi piacciono le vecchie Mockinbird, non solo da ex metal kid, una mocky la userei anche adesso in contesti un po' diversi .
MetalSir
quote:
Originally posted by perpi81
metalsir, hai perfettamente ragione, io ho una MH400 ma il prossimo acquisto è sicuramente l'M1000deluxe Big Grin

Cool

A.

P.S.: la paletta a rovescio dovrebbe diventare obbligatoria lolli

eh si.. ti giuro.. ci sono volte che lei sta li poggiata sul divano ed io seduto di fronte la guardo per minuti e minuti in silenzio.. come se fosse la donna più bella e sexy dell'universo.. XD

ps: occhio che quella che ho io è quella nera a specchio.. che non è mai stata commerciata con l'europa.. infatti l'ho comprata in america.. la nuova m1000 (a mio modesto parere, avendone provate un paio per degli amici vogliosi come te) non vale nemmeno i soldi che costa.. e considera che costa quasi la metà della omonima che possiedo io..
eh si.. come hann fatto quelli della lancia per la nuova delta quelli della esp mi hanno infangato il nome della chitarra.. =(
Retinal
quote:
Originally posted by F.Blues
A proposito di BC Rich quanto mi piacciono le vecchie Mockinbird, non solo da ex metal kid, una mocky la userei anche adesso in contesti un po' diversi .

Descrizione perfetta haha
e si le vecchie Mock suonano da panico, quando ancora le faceva Moser
perpi81
capito,

ti mando un PM che ti chiedo una cosa altrimenti qua OTiamo troppo lolli

Cool

A.
F.Blues
quote:
Originally posted by Retinal
quote:

Descrizione perfetta haha
e si le vecchie Mock suonano da panico, quando ancora le faceva Moser

Eh si, ne avevamo parlato anche tempo fa.
francesco lc
quote:

sai che in effetti pur essendo un modello "troppo vintage" per i miei gusti questa chitarra mi piace, non ostante il look un po troppo aggressivo Happy
vitto
Dal mio punto di vista il sig. Godin esteticamente ha un gran gusto.
Io ho una grand concert liuteria ottima, suonabilità e confort ok però un po' pesante e il suono non mi fà impazzire
birboblu
Questa:

La Gibson di Robert Johnson

P.s pare sia quella vera, proprio quella di questa famosa foto, letto quanto è quotata? lolli

Fantascienza, ma la chitarra è divina.