Ares202
Scusate la domanda, ma è possibile secondo voi non spendere 10 euro (se ti dice bene) per comprare un cavo XLR? Possibile che service che utilizzano centinaia di cavi li paghino 10 euro l'uno?
Conoscete per caso contatti a qualche ditta che li fabbrica dove magari è possibile comprarli direttamente lì a prezzi inferiori?
Volendo costruirmeli da solo, dove lo trovo il cavo?
grazie delle risposte. ciao
roberto roccia
credo la sezione sia sbagliata, o per lo meno, come hai strutturato l'intervento non e' ad hoc.
cmq
se calcoli che un solo connettore di buona qualita' costa 5 euro e ne servon 2, e un buon cavo costa 1 euro a metro.
credo che i service, come faccio io poi, se li auto costruiscano, spendendo oltre le 10 euro a cannon.
Io ordino le matasse di cavo e i connettori in grosse quantita' in modo da avere sconti presso il mio rifornitore di fiducia.
dipende quanti ne devi fare, di solito i negozi di strumenti hanno materiale sfuso per autocostruirsene.
in rete trovi molte aziende che vendono on line, basta cercare con gugle.
occhio che cmq, meno spendi e meno durano, e peggio suonano.
Ares202
grazie per la velocità della risposta. Comunque pensavo di prendere il cavo anche io e farmeli da solo visto che me ne serviranno tanti.
Scusate se ho sbagliato sezione, non sapevo proprio dove postare.
asylanten
ti sposto nella sezione fai da te
Radioman
Vale per tutti coloro che sono interessati a farsi i cavi da sè.
Su Youtube ci sono un sacco di filmati su come saldare in generale, nonchè specifici su come fare i cavi XLR, uno tra i tanti è
questo
maxpayne2
youtube è una potenza basta cercare e dei minicorsi su queste cose si trovano facilmente.