Esportare file audio su reason

nodemaco
ciao, ho una piccola difficoltà nel'esportare file audio WAV da reason e importarli su Live.
Mi spiego meglio: normalmente lavoro con live come master e reason in rewire. Quasi sempre programmo reason direttamente dal suo sequencer, raramente tracce di live pilotano in midi strumenti di reason.
Tempo fa su altri 3D di UAR ho letto che quando faccio un export dall'applicazione host (nel mio caso LIVE) di quanto viene suonato dall'applicazione rewire (nel mio caso REASON) si utilizza il motore audio di Live, e non quello di reason che, mi dicono, sia di gran lunga migliore.
Pur non sapendo se questo sia vero e, ammesso che sia vero, se il gioco valga la candela in termini di resa audio, ho iniziato a fare gli export di reason DA reason e non più da Live.
La cosa strana è che quando esporto da reason, e metto poi i file audio sulle relative tracks di Live, spesso le tracks non partono esattamente a battuta, cioè se per esempio ho una cassa, vedo nella forma d'onda un leggero ritardo (comunque udibilissimo) sul punto esatto in cui la cassa dovrebbe suonare, mentre invece quando esporto reason da live è tutto perfettamente in sincrono...
Ora... al di là di sapere se qualcuno sa perchè succede una cosa del genere, mi domando sempre più frequentemente: vale la pena di fare tutti questi export e import laboriosi? Qualche autorevole consiglio??
Ciao, e grazie. Smile
LuKeys
ciao
hai controllato che il tempo della song e la freq di campionamento siano esattamente lo stesso tra quando esporti con live e quando esporti con reason ? reason 3 ad esempio non ha una gestione precisissima del tempo, il 4 sì. basta qualche tick di differenza e sei fuori.
Comunque non ci dovrebbero essere problemi ad esportare con Live .scegli di farlo a 32 bit e setta la freq di campionamento al massimo della tua scheda audio proprio come consigliano sul manuale di Live.Non ricordo se si puo' ma fare, ma in caso, scegli di esportare in real time , impiegando tutto il tempo della song, è più preciso .... reason non lo consente e mi meraviglio di come si possa pensare che possa restituire risultati più accurati in questo modo ...
nodemaco
si, i tempi in bpm e le freq/bit di espostazione sono le stesse anche se in effetti avevo già notato che reason (ho il 4) ci mette pochi escondi ad esportare mentre live alcuni minuti... e mi domandavo se a minore tempo potesse corrispondere migliore qualità (la logica mi suggerisce il contrario)
Leggendo altri posto ho visto che non sempre, a meno di avere una attrezzatura audio PRO, conviene esposrtare al massimo di freq di camp consentita dalla scheda (io ho una m-audio 410 FW)...
Comunque secondo te quindi non c'è differenza negli export che faccio, indipndentemene se uso il motore audio di reason o quello di live?
LuKeys
eh beh si che c'è, credevo fosse chiaro da ciò che ho scritto e da quello che hai ripetuto pure tu !
allora: Fallo con Live . e fallo alla massima freq di campionamento e massimo btirate (se possibile in real time,ovvero tutto il tempo effettivo della song/export)
nodemaco
appunto... infatti ci troviamo d'accordo, il fatto è che tempo addietro un utente del forum sostenenva l'esatto contrario...
LuKeys
quote:
Originally posted by nodemaco
appunto... infatti ci troviamo d'accordo, il fatto è che tempo addietro un utente del forum sostenenva l'esatto contrario...

Se parliamo di live 7 no. il motore del 7 è stato migliorato e ora somma a 64bit.