Mix Metallo

PAPEdROGA
Risentendo la tua versione ed ascoltando i file, forse è nelle tracce di batteria che manca un po' di pausa.
Forse eh... non ho avuto il tempo per controllare.
Cmq niente che non si possa sistemare manualmente Smile
roberto roccia
si, scusa, e' stato spostato il tutto, per inserire dei crash rovesciati, presi da fine pezzo, e aggiunti 8 colpi di cassa con una gran punta con relativa esplosione che tanto va di moda ultimamente.

IL BRANO E' A 180 bpm
IL BRANO E' A 180 bpm
IL BRANO E' A 180 bpm
IL BRANO E' A 180 bpm
IL BRANO E' A 180 bpm
Fala
ecco la mia preview qui
PAPEdROGA
Bel mix Fala, complimenti. Smile
Forse chitarre e basso sono un po' mediosi... se posso permettermi un appunto.

Cmq, sentito ieri notte il tuo mix mi è venuta voglia di farlo anch' io (ormai li faccio tutti...).
Questo è quello che ho fatto oggi in 3 ore libere.
Ci sarebbero parecchie cose da rivedere, da perfezionare ed alcune proprio da rifare (tipo il rullante ed i tom), ma non avendo altro tempo posto comunque questa versione.
Come vi suona?
Rush
quote:
Originally posted by PAPEdROGA
Bel mix Fala, complimenti. Smile
Forse chitarre e basso sono un po' mediosi... se posso permettermi un appunto.

Cmq, sentito ieri notte il tuo mix mi è venuta voglia di farlo anch' io (ormai li faccio tutti...).
Questo è quello che ho fatto oggi in 3 ore libere.
Ci sarebbero parecchie cose da rivedere, da perfezionare ed alcune proprio da rifare (tipo il rullante ed i tom), ma non avendo altro tempo posto comunque questa versione.
Come vi suona?
Bravo pape, mi piace il tuo mix (con i limiti dell'ascolto sulle casse di M***a del PC. Mi sembra che abbia una buona tridimensionalità....ma sulle chitarre c'è una room? O erano riprese anche con un condensatore?
AbalklamA
Mi piace molto il tuo mix pape, da amante del genere, quasi quasi ci provo anche io!

Appena fatto ve lo posto!

metallica
UrukHai
ehi ma posso provare anche io a fare un mix?
dove posso (se posso) scaricar le tracce? Happy

azz
pape ho appena ascoltato il tuo, ora non sò come fosse l'originale, ma è strano abbastanza come è uscito
cioè le chitarre non si integrano minimamente con il resto, mentre basso batteria e voce sembrano abbastanza incollati, anche se la batteria è troppo in dietro per il genere!
strano!
PAPEdROGA
Sì, Uruk, le chitarre mi sono uscite un sacco "fzzzzz". Cosa che odio.
Ci sono tante medio alte fuori controllo. Così come la cassa non ha medie che buchino.
Purtroppo sto ancora combattendo con la sistemazione acustica della sala... e facendo quel "mix" (se così si può definire) non mi sono posto il minimo problema di controllare che non mi stessi facendo fuorviare dall'acustica fuori controllo. E invece... avrei dovuto.
Risentendolo oggi sulle PMC mi ha dato la tua stessa impressione: chitarre scollate. ...e troppo troppo sparate sulle medio alte.
Per la batteria dietro, mah, non saprei. Può darsi benissimo. Smile

Cmq, le tracce le trovi poco più sopra, qualche post fa su questo stesso thread.
Ora che hai commentato e criticato (giustamente) un mix altrui non puoi non fare e sottoporre a critica il tuo Smile

Ciao.
UrukHai
quote:
Sì, Uruk, le chitarre mi sono uscite un sacco "fzzzzz". Cosa che odio.
Ci sono tante medio alte fuori controllo. Così come la cassa non ha medie che buchino.
Purtroppo sto ancora combattendo con la sistemazione acustica della sala... e facendo quel "mix" (se così si può definire) non mi sono posto il minimo problema di controllare che non mi stessi facendo fuorviare dall'acustica fuori controllo. E invece... avrei dovuto.
Risentendolo oggi sulle PMC mi ha dato la tua stessa impressione: chitarre scollate. ...e troppo troppo sparate sulle medio alte.
Per la batteria dietro, mah, non saprei. Può darsi benissimo. Smile

Cmq, le tracce le trovi poco più sopra, qualche post fa su questo stesso thread.
Ora che hai commentato e criticato (giustamente) un mix altrui non puoi non fare e sottoporre a critica il tuo Smile

Ciao.

certo pape!
sono liberissimo ed un nuovo mix è proprio quello che stavo cercando!! Smile
poi così bello tosto! è un piacere!
naturalmente, penso.. se a te è uscito così.... figurati come uscirà a me! ahah

presto vi faccio ascoltare il mio!
ciau!
AbalklamA
QUI trovate il mio Mix...

Secondo me ci sono problemi di eq degli strumenti, io ho lavorato più che altro su quelle e ho ottenuto questo risultato... La batteria si potrebbe migliorare sostituendo i Tom con un drumagag comunque, quella che ho fatto io è solo equalizzata e compressata con 1973 della Stillwell (ottimo), ho fatto reamp del basso con un Gallien Krueger Backline 600. Non ho inserito nè rev nè delay; tranne un po' di delay nella voce melodica...

Ho tenuto volutamente le voci basse perchè sinceramente mi piaceva di più...

Se ci fosse la D.I. delle chitarre si potrebbe provare un reamp... Magari con una ENGL per dargli quel "quid in più"... Visto che il basso è migliorato molto a mio parere...

Comunque in "fzzz" di Pape a me non dispiaceva nel genere, anzi nell'ottica del brano il mix mi piace molto... (Ma logicamente questi sono gusti...)

Fatemi sapere come vi sembra il mio mix perchè ci tengo heheh megalol

Grazie...
PAPEdROGA
Ciao Abalklama.
Ti dico principalmente le cose che non mi convincono, sperando che possano tornarti utili Smile

Il basso ha acquistato una bella punta ma in basso è diventato piuttosto indefinito, non si colgono le note suonate ma sembra piuttosto tutto una grossa risonanza sulle 100.
La cassa è bella e particolare, ma escono solo le alte, un po' scollate dal resto, e le basse sono mangiate dal basso.
Le chitarre sono belle compatte, ma sembrano come prive degli estremi... quindi tendono a risultare cariche di medie (medio-basse in particolare).
La voce... è fuori mix, indubbiamente. Imho troppo dry ed è l'unico elemento, a parte piatti e charly, ad avere alte... questo la rende scollata. Diciamo che soffre lo stesso difetto della cassa sulle alte.

Scusa per la sfilza di appunti. Spero non ti dispiaccia.

Ciao.
AbalklamA
Nono invece la cosa mi è molto utile!

Avevo quel dubbio sulle chitarre, ma sai, è sempre meglio che ci sia qualcun'altro a confermare...

Adesso vedo come correggere il tiro...

Grazie!
UrukHai
ecco il mio

http://www.divshare.com/download/5481487-3ee

chiedo ai moderatori di oscurare il link perchè ho dimenticato come si fa!! acc acc

comuque la mia critica verso me stesso è soprattutto con la voce!
per il resto mi piace molto soprattutto la batteria...

@Abalklama
cavolo ma i toms sono ottimi!!! come campionarli??? sono già veramente quasi perfetti! Durbans
Fala
questo e' il mio com'e'?
PAPEdROGA
Uruk, hai le chitarre davvero piccoline e dietro... la voce è parecchio avanti, la batteria sembra un insieme di samples, non ha "coerenza", non sembra un unico strumento, il basso esce esclusivamente sulle medie. ...e non ti sei accorto che dopo lo stacco le tracce di batteria vanno fuori sync ed andavano rimesse "in griglia".
Forse se ci avessi lavorato un po' di più avresti limato molti di questi "difetti".

Chiaramente tutto imho Smile

Fala, a me il tuo mix piace, ma come dicevo prima lo trovo molto medioso.
Le chitarre sembrano uscire quasi tutte sulle 2k, il charly a 3k, il basso tra 700 ed 1k... se provassi a renderlo più "pieno" nello spettro a mio parere ne gioverebbe tantissimo.
Ed occhio che il master distorce spesso.

Anche qui... pareri personali Smile
UrukHai
quote:
Uruk, hai le chitarre davvero piccoline e dietro... la voce è parecchio avanti, la batteria sembra un insieme di samples, non ha "coerenza", non sembra un unico strumento, il basso esce esclusivamente sulle medie. ...e non ti sei accorto che dopo lo stacco le tracce di batteria vanno fuori sync ed andavano rimesse "in griglia".
Forse se ci avessi lavorato un po' di più avresti limato molti di questi "difetti".

Chiaramente tutto imho Smile

Anche qui... pareri personali Smile

mmm allora per le chitarre, questo è il mio modo per smediarle, le ho sacrificate, ma alle mie orecchie meglio così che avanti e brutte.
La voce hai ragione va aggiustata parecchio!
La batteria a me piace molto così, se ascolti anche quella dei nefertum, è venuta così (anche se non l'ho fatta io) ma sarà un pò il mio retaggio da blackster! Smile
si, il basso tendo a farlo così e sò che è sbagliato....
vero va fuori sync ma proprio non mi andava di perder tempo a mette in sync! Smile
comunque vero, ci ho lavorato 1 ora e mezzo!

ciau! e grazie delle critiche iper costruttive!! Smile Smile
Hank
Scarico anche io che ho tempo oggi sono a casa con la febbre walli
Vedo se riesco a postare per sera.
Fala
scusa DROGA ma su quali ascolti hai sentito che distorce il mio mix?
Fala
scusa DROGA il fatto e che le chitarre mi piacevano come suono così come registrate non ho scavato molto sull eq è per quello che risulta medioso il tutto ma su quali ascolti hai sentito che distorce il mio mix?
scusate doppio post
PAPEdROGA
Su una coppia di PMC, che tra l'altro sono proprio casse da mastering...

Cmq non volevo dire che le tue scelte di equalizzazione siano sbagliate, assolutamente... solo che a me personalmente non fanno impazzire come approccio.
Mi viene da pensare alle chitarre ed i bassi di, che so, i Tool, o i Thrice, o i Bullet for my Valentine... tutti gruppi diversi tra loro, con sound diversi, ma se vai ad ascoltare chitarre e bassi difficilmente trovi questo carico di medie.
Ma il mio è solo un parere personale, che speravo potesse esserti utile... non credevo certo che ti avrebbe, come dire, "offeso".