^UGO
QUALCUNO MI SA INDICARE QUALI SONO I PARAMETRI DA USARE PER ACQUISIRE LA VOCE CON ONEQ JOEMEEK?
PRE+COMP+EQ+ENCHANGER+DESSER ?
setup :MIC STUDIO PROJECT CS1 - SCHEDA AUDIO RME FF800 - CUBASE ST4
GRAZIE
Paul Rain
diciamo che la domanda è precisa ma la risposta non può esserlo altrettanto, dipende da tante cose...dalla voce e dal modo di cantare del cantante per esempio.
Per il pre è facile, puoi spingere finche non si accende la luce rossa...
il Compressore è una cosa molto personale, io nel mio TwinQ lo uso per livellare un po' i picchi proprio alti.
L'EQ devi settarlo ascoltando la voce (in cuffia o nei monitor se hai una stanza diversa per la ripresa) perchè dipende molto dalla voce stessa del cantante.
Encharger e il Desser non ce li ho nel mio, comunque anche il desser devi settarlo ascoltando la voce.
^UGO
ciao Paul
hai perfettamente ragione, infatti il mio problema è sooprattutto nell'impostare il compressore, non so come utilizzare attack release e ratio , bisogna fare dei calcoli e non sono capace.
Se non erro è facile mandare in distorsione . Sto provando, e quando trovo un setup ( mi sembra di averlo trovato) , allora vado.
Grazie !
menestrello
UGO,
per inziare lavora solo con il preamplificatore... il resto del channel strip non usarlo.. poi con il tasto search del forum ti leggi e assimili il più possibile sull'uso di EQ e COMP in tracking (in registrazione) e provi a sperimentare...
Il tuo channel strip ha un tastino "Iron" se non erro che inserisce il trasfomatore nello stadio di preamplificazione e secondo me rende il suono del pre molto più interessante quindi ti consiglio di usarlo...
ciao Mauro
^UGO
ciao
speriamo di avere dei buoni risultati!!
grazie