Riconare VC 30 210

FireFoxSound
Salve ragazzi,
Vorrei appunto riconare il mio ampli un Laney vc 30 210 appunto con due coni da 10"...
E questo è il vero problema perchè sebbene sui 12 ci sia una grande scelta non è così per i 10"
L'ampli monta gli HH a mio giudizio freddi sebbene chiusi e che perdono molto il bottom ad alti volumi... vorrei qualcosa di più caldo e con più bottom... più cremoso insomma tipo marshall jtm45 style!

Ps i jensen del bassman (q qualcosa... non ricordo) su questo ampli regalano ancora meno bottom... ma avrebbero il feel che mi piace sugli alti

Vabbè forse voglio troppo ma che mi consigliate?

Grazie
F.Blues
Io ti risponderei di prendere un jtm45 se vuoi quel suono, non è cambiando i coni che otterresti il risultato sperato ma questo credo che lo sai, sono 2 ampli completamente diversi.
Quello di consigliarti dei coni per il tuo laney non è semplice visto il differente risultato che si ottiene montando coni uguali su diversi amplificatori, potrebbero risultare ottimi su un bassman e pessimi sul laney e viceversa quindi bisognerebbe provare e appunto...non è semplice o magari sentire pareri di possessori del tuo stesso ampli al quale hanno cambiato i coni.
FireFoxSound
mhhh.... concordo su tutto...
anche se il riferimento al jtm... era solo per far capire il tipo di sound che spiegavo prima...
Ma mentre prove con 12" ne riesci a fare con i 10" è più complesso! per la minor disponibilità e reperibilità

Spero che qualcuno si sia trovato nelle stesse condizioni! E mi dia una dritta!

Grazie F. Blues
brewing
Questo articolo potrebbe chiarirti le idee altoparlante

Saluti
FireFoxSound
grazie... molto interessante... continuo la ricerca e aspetto qualche consiglio da chi è nelle mie stesse condizioni!
F.