Suoni della Sardegna

GalaxiProject
Buongiorno a tutti.

stamani, dopo aver sentito dei bellissimi cori sardi da un cd di un mio collega nuorese e dopo aver avuto la conferma della sua conoscenza diretta di coristi del luogo, mi è venuta l'idea di creare una libreria di campioni di "Suoni della Sardegna" (cori, launeaddas, etc.) nel formato nn-xt, il campionatore di reason, per vedere, successivamente, se esisten una qualche possibilità di commercializzazione con la Propellerhead.
Mi piacerebbe conoscere qualche utente, tra cui un esperto in campionamento e in possesso di adeguata attrezzatura, interessato alla concretizzazione del progetto, che per, ora, è in fase assolutamente embrionale.

galaxi
Dream Theater
quote:
Originally posted by GalaxiProject
Buongiorno a tutti.

stamani, dopo aver sentito dei bellissimi cori sardi da un cd di un mio collega nuorese e dopo aver avuto la conferma della sua conoscenza diretta di coristi del luogo, mi è venuta l'idea di creare una libreria di campioni di "Suoni della Sardegna" (cori, launeaddas, etc.) nel formato nn-xt, il campionatore di reason, per vedere, successivamente, se esisten una qualche possibilità di commercializzazione con la Propellerhead.
Mi piacerebbe conoscere qualche utente, tra cui un esperto in campionamento e in possesso di adeguata attrezzatura, interessato alla concretizzazione del progetto, che per, ora, è in fase assolutamente embrionale.

galaxi

Uhmm ma forse in qeusto caso, non sarebbe qeusta la sezione giusta che dici?Smile
smitten77
Tenores di Bitti o di Neoneli?

Ottima iniziativa comunque, le launeddas spaccano applauso
Dream Theater
Spostato qui...Smile
GalaxiProject
Grazie Dream per aver provveduto allo spostamento (sono tendenzialmente distratto, chiedo scusa!)

per Smitten77: si, almeno a me le launeddas e gli altri suoni della sardegna danno un'intensissima emozione...eppure non ho mai visitato quella Terra, sebbene abbia rapporti quotidiani con persone originarie del luogo da cui penso di aver tratto sapori estremamente eterogenei ma assimilabili in sole quattro parole: forza, poesia, appartenenza e amicizia.
Certo, l'idea di creare una nuova libreria di suoni provenienti dalla Sardegna mi alletta parecchio e penso alla possibilità di resgistrare in scala cromatica ensemble a tenore nelle sue componenti Oche, Bassu, Contra e Mesu oche, singoli suoni gutturali del Bassu, frasi specifiche da gestire in loop magari in formato .rex, etc.
Il problema è che non saprei proprio come cominciare a tirare su un'organizzazione finalizzata alla concretizzazione di un progetto di questo genere, che se andasse in porto, si potrebbe ipotizzare anche di estenderlo ad altri suoni caratteristici provenienti da altre regioni d'Italia...io ho solo idee, ma sono completamente incapace sul fronte organizzativo...

galaxi