somma in classe a

sub
Ciao gente

Cosa succede se splitto i canali d ingresso di un outboard in classe A (eq comp etc) e lo utilizzo per sommare che so 4 tracce stereo
oneclaudio
Se ho capito correttamente quello che intendi esprimere, direi che la somma la fa il cavo....
sub
no un momento scusa la somma la fa l outboard

per fare una prova ho preso 5 tacce stereo dal seq che vanno tutte sul master bus, e fino qui la somma avviene nel bus stereo della daw,ok?

poi le invio con una mandata pre fader ad un outboard quindi la somma avviene nell outboard no?
HotRats
fai una mandata per ogni traccia, questa mandata va ad una uscita fisica della tua interfaccia audio, ogni uscita va ad un outboard diverso e poi?

non è molto chiaro.
sub
e no no mi sa che e una cazzata

si poi ogni uscita fisica entra nell outbord

no e?
zen
non ho capito bene neanche io, ma se l'outboard in questione è UNO, non fà nessuna somma..amenochè non abbia un numero di canali di ingresso superiore al numero di canali in uscita....e l'unico che credo abbia questa caratteristica è un sommatore....
se invece intendevi più outboard...non ti seguo.
sub
in parole povere mando le cinque out tutte dentro l unica in del outboard e faccio i volumi dal seqencer

perche non puo funzionare come un sommatore?
HotRats
Tagliamo la testa al toro: per fare la somma ci vuole un mixer o un sommatore o, più in generale, un circuito di somma. Non si scappa.
sub
quindi no sommatore no party?

cazzarola quanti soldi che mi tocca a spendere?
oneclaudio
c'è un 3d che ne parla in maniera molto semplice, con alcuni validissimi suggerimenti per effettuare la somma passiva disaccoppiando ogni sorgente, dopodichè entri in un pre, stereo per recuperare le perdite, altrimenti la somma la fa il cavo.....
cerca metallica
Mad-Max
Ti manca un apparecchio che abbia un circuito si Somma...ovvero un mixer, oppure piu' semplicimente un sommatore... megalol
sub
ok

mi sono sparato i thread in questione adesso e tutto piu chiaro