Assassini e media

El Taube
Come saprete già, un'immensa testa di c**** ha fatto fuori nove ragazzi nella sua scuola in Finlandia. La caccaccia è sopravvissuta al tentivo di suicidio.

Ora, com'è già accaduto altre volte in casi analoghi, pure questo imbecille è un narciso esibizionista che mette on-line video che lo ritraggono mentre sproloquia e minaccia con armi in mano.

Mi chiedo: perché TUTTI i nostri giornali on-line (ma pure molti siti stranieri) riportano i link di tali video e le foto (in posa!!!) del deficiente di turno? Il mio è un argomento tanto scontato da risultare banale: perché i media reagiscono esattamente come questi mediocri si aspettano, e cioè "glorificandoli" dando loro l'agnognata celebrità?!?

Io sono sempre stato istintivamente scettico riguardo al pericolo di emulazioni ma questo non mi impedisce di preferire un atteggiamento di maggiore prudenza e -ma sì!- buon gusto da parte dei giornalisti: riportare i video di minaccie e le foto in posa di questi assassini non fa altro che realizzare il loro obiettivo, esitere almeno per qualche ora.
dream
Ho visto pure io a pranzo il servizio del telegiornale.

Un servizio al killer, in effetti...
perpi81
quote:
Originally posted by El Taube
Come saprete già, un'immensa testa di c**** ha fatto fuori nove ragazzi nella sua scuola in Finlandia. La caccaccia è sopravvissuta al tentivo di suicidio.

no non è sopravvissuto, è di fronte alla Giustizia Divina ammesso esista.

comunque hai ragione, a volte i media vanno in automatico sullo scoop senza inserire la materia grigia...

Cool

A.