checco
Azz... che cattivo...!!!
Dai... Albano almeno sa cantare...
Digli che c'e' Grignani... vedrai come si butta da un ponte...!!
CIAO
CHECCO
SAnd
Saprà anche cantare, non discuto la sua professionalità, ma non sopporto la sua platealità!!!
Scusate è un parere... forse un po' OT!????
checco
Tranquillo tranquillo...!!
Non sono un fan di Albano..!!
E poi non e' OT...
anche lui concorreva per la DREAM BAND ...!!!
CIAO
CHECCO
stesgarbi
X Canenero
. . . . e il cantante?
proporrei il mitico Freddy Mercury!
Steve
canenero
gran voce non discuto...
ma mi sembra un pò strettino dentro una band del genere.
A dire il vero non saprei chi metterci alla voce...
anzi si
alla voce jenis joplin!!!! (un pò di spazio anche al gentil sesso)
stesgarbi
X Checco
FELICITAAAAAAAINNNNHHHH . . . . . .!
Steve
stesgarbi
X canenero
In effetti, la grande Janis è sempre la grande Janis . . . . concordo con la tua scelta!
Steve
P.S. pare che fosse "mitica" anche nel "dopopalco" . . .heheheheheh!
SAnd
Allora tutti concordi che ogni forum Band dovrà eseguire una cover del "Ballo del Quà Quà", io pensavo ad una versione
DanceJungleD'N'NRaggamyffEthnoChilleeeemavaffa!!!
...ci rido sopra, ma quello che ha guadagnato quel brano...
Amadeus
per quanto riguarda la voce....beh...credo che il compianto Freddie sia una delle voci più belle del nostro secolo e della storia del rock in generale...
magari non ha fatto scuola a livello tecnico o altro...però le emozioni che trasmetteva lui non le ha ai tirate fuori nessun altro...
X flashback: certo, tolto Freddie, sicuramente Tate è uno dei miei preferiti e dal punto di vista interpretativo/tecnico, forse è il migliore in circolazione (certo, per un certo genere, ovvio...)
insieme a lui adoro anche Coverdale (Whitesnake), Eric Martin (Mr. Big) e David Lee Roth...anche Gary Cherone non mi dispiace..
X SAnd: scusa, ma una "dream band" senza ASSOLI TAMARRONi che dream band sarebbe?!?!?
Viva gli anni '80, viva i capelloni cotonati, viva i suoni tamarri, viva i guitar-hero, viva il DX7
E per quanto riguarda la batteria NON MI PERDONERO' MAI di aver scelto Pat Torpey (pur essendo davvero bravissimo secondo me) e non LUI, l'inarrivabile STEWART COPELAND.....incredibile secondo me.....
Amadeus
e come dimenticare Jimi Jamison (storica voce dei Survivor) e il mitico Robert Tepper (quello di "No easy way out")...
SAnd
Hai ragione Amadeus
allora aggiungo Steve Stevens, Midge Ure lo "sposto" tra gli invitati speciali, al quale aggiungo anche:
Sakamoto, che accompagnerà David Sylvian in "Forbidden Colours" e "Nightporter" (gli altri pausa "pinta"), Pino Daniele, sempre un grande, questa volta lo vorrei rivedere con la vecchia "Napoli Centrale" però (2° giro di birra per gli altri), Aldo Maccione in qualche "revaival".... (si scrive così???).
nicola
Voce: David COVERDALE o David LEE ROTH (uno dei due, tutti e due insieme arriverebbero alle mani dopo un quarto d'ora

)
1° chitarra: Eddie VAN HALEN
2° chitarra: Joe SATRIANI
3° chitarra: David GILMOUR (gli faccio fare dei "cameo" in due o tre pezzi...

)
Tastiere: Derek SHERINIAN
Basso: Billy SHEEHAN
Batteria: Simon PHILLIPS
Adesso, la peggiore (che, secondo me, è anche più difficile

):
Voce: Tom WAITS (non me ne vogliate, ma mi fa veramente vomitare

)
Chitarra: Noodles degli OFFSPRING
Basso: Duff McKAGAN (il suo cognome è un programma)
Batteria: Nick MASON (adoro i Pink Floyd, ma lui è sempre stato veramente scarso, anche se mi fa molta simpatia...

)
checco
mmmm
la peggiore??
Allora, Grignani l'hanno gia' ingaggiato???
No??
ALlora lui alla voce, o Max Pezzali che e' uguale..
Al basso, il bassista dei cranberries, che non so chi sia, e questo la dice lunga...!
Alla chitarra, quello dei Nirvana.. abbiate pazienza ma non ricordo il nome... ma anche Ghigo dei Litfiba non e' male...!!!
INTENDIAMOCI:
non sto DISPREZZANDO gruppi o generi.. parlo solo di musicisti che non mi piacciono..!!
CIAO
CHECCO
SAnd
No prob.. è una questione di gusti, se non piace non piace, sai quanti musicisti bravi tecnicamente, preparatissimi, ultramegaprofessionali... ma che due palle quando li ascolti!!!
Si va ad orecchie e a pelle!!! E poi è bello non prendersi troppo seriamente...
CIAO
checco
Comq diamogli un nome...
Questa e' la NIGHTMARE BAND ...!!
CIAO
CHECCO
stesgarbi
una curiosità:
C'e' un famoso musicista che rientra contemporaneamente nella mia "dream-band" e nella mia "Worst-band".
Il personaggio in questione è PHIL COLLINS.
Fino a Seconds Out (Genesis 1977) è nella "Dream"
dal 1980 in poi è nella "Worst"
sempre ed immancabilmente IMHO
Steve
SAnd
E i Brand X... dove li mettiamo???
stesgarbi
SAnd wrote:
| quote: |
| Si va ad orecchie e a pelle!!! E poi è bello non prendersi troppo seriamente... |
FA-VO-LO-SO! Sono d'accordo al 1000 per 1000!
Steve
stesgarbi
X SAnd:
I brandX, ovviamente, fanno parte del periodo "Dream" . . . . i pezzi dei Genesis non sarebbero stati gli stessi, senza la forza e la complessità ritmica di un batterista di provenienza Jazz - jazz/rock .
Steve
SAnd
Contentissimo che tu condivida il mio pensiero.
Per quanto riguarda i BrandX sono altrettanto contento che li hai inseriti nel "cerchione" Dream...
Mi hai riportato indietro quando ancora cucciolo ascoltvo i dischi del fratello maggiore: Jethro Tull, Yes, Genesis, King Crimson, Gentle Giant, Pink Floyd (ma quelli con Sid Barrett), Perigeo, Mahavisnu Orchestra (scusate se ho sbagliato a scrivere qualche nome) Billy Cobham... a proposito Billy Cobham chi ricorda Red Baron??? Quello che reggo poco (a parte qualche canzone) è il sound Country, mi ricorda sempre la scena dei Blues Brother... "Hai un belllllisssssssimmo localino, BOB!!!"... che mito!!!