Che metodo usate per campionare?

neofita
...speriamo che sia il posto giusto.

Ciao a tutti,
ho intenzione di salvare i suoni del mio vecchio Kawai K3 e di poterli utilizzare col mio fido Kontakt2.

Ho preparato un midi con note lunghe a intervallo di terza, mando il midi in uscita sul K3 e seleziono il program da registrare.

Il risulatato è un file audio con le varie altezze da tagliuzzare e salvare separatamente per poi caricarle ed estenderle sulle relative note di un program di Kontakt. Per finire salvo in monolyth, cioè la tipologia di salvataggio in un unico file che mi permette Kontakt2.

Questa è la mia ricetta. Molto artigianale e scomoda.

Avete qualche suggerimento? come fate (fareste) voi per velocizzare tutto?

C'è qualche sampler che una volta caricato un file di lunga durata fa "partire" ogni nota in un punto desiderato di quel file? una cosa del genere la vedo fare da Intakt e da Rapture ma mi ci perdo.
BrainOvulation
ciao, mi vengono in mente due soluzione per velocizzare un poco...

continui con la tua procedura ma invece di tagliare " a mano" il file che registri (cheè la cosa più lunga da fare credo...) utilizzi l'auto-slice, cos' hai i campioni già tagliati e ti risparmi un po' di tempo...

ancor più veloce se usi (come pensavi tu) uno "slicer", cioè un campionatore che ti taglia il campione e te lo splitta direttamente,

mi vengono in mente intakt e phatmatic (molto semplici...per il solo slice più immediato phatmatic)....

non so se ce ne sono di free decenti...

cia boing
neofita
Ri-Installo Intakt e smanetto un po' ma prima devo liberare l'hd...

Cos'è l'auto slice? Quali programmi hanno questa funzione? come fanno questi programma a tagliuzzare nei punti giusti?
io ho: Audacity, magic 8, sonar 7, nero wave (7), wavelab lite (quello con la scheda audio).

Ciao e grazie
zen
se lavori su mac, puoi guardare questo
gvnz
se vuoi puoi acquistare extreme sample converter. Al suo interno c'è l'utilissimo "hardware converter", praticamente tu gli dici che note (e a quale dinamica) vuoi campionare, e lui automaticamente manda i segnali midi, registra e tagliuzza l'audio e crea le libreria nel formato che preferisci, ne gestisce parecchi. Non costa molto e sul sito c'è anche la demo.
BrainOvulation
credo che quasi tutti i wave editor lo facciano....wavelab esempio lo fa..."auto split" , è semplicissimo

poi ti carichi in una volta sola tutti i sample già tagliati in kontakt o intakt ed hai fatto

cia boing