trasformatore CINEMAG

gobert4
come da titolo, ho un trasformatore cinemag cmoq-2 con una lamella rovinata (si chiamerà così?!?!)...ovviamente è stata la mia incauta curiosità di metterci le mani dietro...esattamente, si tratta di una delle due lamelle più esterne, pensando che si potesse togliere facilmente l'ho un pò piegata in buona parte della sua superficie, ho cercato di sistemarla ma ovviamente non è più perfettamente aderente alla parte isolante su cui è appoggiata.

La mia domanda è: ma quanto sono cretino secondo voi?!?!?! lolli

La seconda domanda è: può comprometterne il corretto funzionamento o posso stare tranquillo?

nel caso dovessi prenderne un altro, qualcuno di voi conosce un negozio che tratti i prodotti cinemag o devo per forza rivolgermi a loro?
grassie!
Radioman
quote:
Originally posted by gobert4
La mia domanda è: ma quanto sono cretino secondo voi?!?!?! lolli

La seconda domanda è: può comprometterne il corretto funzionamento o posso stare tranquillo?

1) questo non lo so, tu come la vedi ? acc
2) se le lamelle a cui ti riferisci sono quelle piccole più esterne del pacco metallico usalo pure senza problemi, per 1/2 lamella in meno non succede nulla di avvertibile.
gobert4
allora, intanto grazie per la risposta...

quote:
2) se le lamelle a cui ti riferisci sono quelle piccole più esterne del pacco metallico usalo pure senza problemi, per 1/2 lamella in meno non succede nulla di avvertibile.

vediamo se ho capito...

allora, cerco di spiegarmi al meglio delle mie possibilità, visto che non sono molto esperto di ste cose walli :

il trasformatore è formato da lamelle su più strati...una a forma di "E" e l'altra a forma di "I" che si combinano a formare diciamo un "8" all'interno di esso sono avvolti i vari avvolgimenti ecc ecc...

la lamella rovinata è solo l'ultima (ultimo strato), quella più grande "E", non quella più piccolina a forma rettangolare...diciamo che ho quasi una lamella (3/4) rovinata...

spero di essere stato chiaro
Radioman
Va bene, funziona lo stesso.
Falla aderire meglio che puoi anche mettendo un pò di colla (tipo attack) e vai tranquillo.
gobert4
ok..grazie mille applauso