Espansione studiolo

dadidj
Buondì a tutti,

finalmente è arrivato il momento di espandere il mio studiolo casalingo! Per ora posseggo:

- iMac 20"
- MacBook 13"
- Scheda audio Presonus Firestation
- Digidesign MBox 2 Mini
- Behringer Intelligate (puro soprammobile) megalol
- Cuffie Beyerdynamic DT770 Pro
- Clavia Nord Lead 2X
- Montor Adam A7
- Mic Audix ADX-51 condenser (Pz. 1)
- Logic Studio
- Digidesign ProTools LE 7.4

Partendo dal presupposto che mi capiterà poco frequentemente di registrare più di 2 fonti contemporaneamente, stavo pensando di espandere il mio setup in modo da farmi 2 canali di qualità. Le mie intenzioni sarebbero:

- Pre A-Designs P-1 (500 series)
- EQ A-Designs EM-PEQ (500 series)

entrambi contenuti in un rack sempre A-Designs 500 HR. Per l'altro canale invece:

- Pre API 512C (500 series)
- EQ API 550A (500 series)

anch'essi contenuti in un secondo rack A-Designs 500 HR.

Il tutto poi sarà gestito da un convertitore 2 Ch ancora da decidere (ma credo opterò per un Apogee Rosetta), altri consigli ovviamente sono più che ben accetti.

Eventualmente in futuro opterò per un controller MIDI. Ma per ora preferirei avere 2 canali di qualità e mixare all'interno del sequencer con tastiera e mouse.

Avevo anche pensato in alternativa ad un bel mixer 16 canali da studio, ma non sò se gioco vale la candela!

Che ne pensate circa la soluzione da me prospettata? Ovviamente il tutto sarà da fare nel tempo. Ora come ora non ho tutti i soldi per fare il tutto in un colpo solo.

Dimenticavo, come microfono per ora ho solo quello, ma in collaborazione con un amico ho a disposizione anche 3 SM57, un SM Pro Audio C03 e un AKG 414 Limited.

Tutto ciò che avete da criticare o consigliare è sempre ben accetto!

Grazie, ciao!
Dave

metallica
manmachine
Apogee Rosetta è ottima.
Per mixer da studio intendi un analogico?
Se hai spazio, IMHO è un salto di qualità.

Ehm
dadidj
Ciao Manmachine!

Intanto grazie per la risposta, sei l'unico fin'ora! Sai come mixer avevo optato per un bel Allen & Heat ZED R-16 con scheda Firewire integrata o addirittura ad un bel Toft Audio ATB16 con espansione Firewire, ma a questo punto se opto per il mixer non posso più permettermi i PRE e gli EQ descritti sopra e per ovvie ragioni neanche il convertitore!

Quindi mi chiedo, i convertitori, i PRE e gli EQ dei mixer da me citati mi farebbero fare il cosiddetto salto di qualità rispetto al mio setup attuale?

Grazie, ciao!
Dave Pleased
dadidj
Ragazzi nessuno che abbia mai provato le macchine in questione?