[PC] Miglior scheda madre per Q6600

Retinal
ue regaz,

cambiamo procio e mobo, il procio e' quello, ho trovato un buon affare, per la mobo in passato mi avete consigliato una Asus Pk5 mi pare o il modello piu nuovo, ma molto hanno puntato su Intel per la quale mi sarei convinto (anche perche le asus in passato mi hanno dato qualche problema specie l'ultima..) mi indicate una mobo intel senza fronzoli per il Q6600? Thanks! Ah e magari anche un negozio online dove prenderla perche ho visto che non si trovano facile..

Cool
moscarda
quote:
ue regaz,

cambiamo procio e mobo, il procio e' quello, ho trovato un buon affare, per la mobo in passato mi avete consigliato una Asus Pk5 mi pare o il modello piu nuovo, ma molto hanno puntato su Intel per la quale mi sarei convinto (anche perche le asus in passato mi hanno dato qualche problema specie l'ultima..) mi indicate una mobo intel senza fronzoli per il Q6600? Thanks! Ah e magari anche un negozio online dove prenderla perche ho visto che non si trovano facile..

Ciao Retinal.
Allora io ho il procio Q6600 e la scheda ASUS p5k ( tu hai scritto pk5 )

Mi trovo benissimo. Credo che l'abbinamento sia eccellente...
Lavoro a 88khz e carico diversi plug e vsti anche pesanti e non ho grossi problemi....

La cpu regge e la scheda pure. Per questo abbinamento funziona.
Poi fuori dall'audio xp ( io ho la versione a 64 bit ) funziona che è una meraviglia...lo dico per esperienza diretta...

Ciao
Marco
_RaR_
senza fronzoli, ma proprio senza alcun fronzolo (neanche l'attacco PATA per i dvd/masterizzatori) c'è questa
tonyhouse
quote:
Originally posted by Retinal
ue regaz,

Cool

mi sto facendo un pc fisso racckabile con le stesse caratteristiche.
per curiosità il procio a quanti $$$ l'hai trovato?

avevo pensato ad una asus p5k..basta anche la versione se...
in questa pagina puoi vedere un pò di prezzi...
Retinal
Grazie Marco,

io adesso ho una m2n32 sli-deluxe di Asus e ho avuto problemi di ibernazione/entrata-uscita dallo standby fin dal primo giorno, cosi ho letto un po in giro per mesi e ho visto che non sono il solo e non solo col mio modello.. Si dice che un po tutti i nuovi modelli Asus hanno problemi del genere.. A te e' mai capitato?

EDIT: il procio l'ho trovato a 90euro ma non e' un negozio ne ripetibile Smile
Goro84
visto che il q6600 ha l'fsb a 1066, io cercherei qualche scheda intel p35..

io addirittura ho un intel 965ryck.. va come un trattore!!!
Retinal
Dici per sfruttare ram a 1066? pero' mi toccherebbe cambiare anche la ram e volevo tenere l'upgrade al minor costo possibile visto che ho come detto trovato un affare per il procio, do via il mio e la mia mobo e faccio rpaticamente pari.. Comunque mi guardo la p35
moscarda
quote:
io adesso ho una m2n32 sli-deluxe di Asus e ho avuto problemi di ibernazione/entrata-uscita dallo standby fin dal primo giorno, cosi ho letto un po in giro per mesi e ho visto che non sono il solo e non solo col mio modello.. Si dice che un po tutti i nuovi modelli Asus hanno problemi del genere.. A te e' mai capitato?

Beh sinceramente non so se ti riferisci ad una funzione specifica da attivare nel pannello di controllo. Io se lascio il pc fermo per una 10 di minuti lui va in standby e se riprendo l'attività non ho alcun problema.

Ma magari tu fai riferimento a qualcos'altro...

Marco
The Clown
Lascia stare l'x48 come chipset. Lascia stare le DDR3.

-MSI p35neo2-fr
-DFI SK775 DK P35-T2RS
-Abit ip35

Tutte belle schede, la DFI è la più completa ma anche la più "difficile" da configurare.
_RaR_
@ the clown : posso chiederti perchè no il X48?
The Clown
quote:
Originally posted by _RaR_

Certo.

1-non ha miglioramenti rispetto al P35 se non per il supporto PCI-e 2.0 (scheda video)
2-non è assolutamente "maturo" come sviluppo e forse non lo diventerà mai... è un prodotto di transizione verso il "vero" nuovo chipset che supporterà la USB 3.0 e compagnia bella
3-Costa di più e non dà quasi niente di più
Retinal
Grazie ragazzi, MSI p35neo e' anche una di quelle che avevo considerato..

Il problema Marco e' sche ogni tanto non va in uno stato di limbo nel quale non e' in standby ma non arriva segnale al video e non funziona nulla tranne che le ventole stanno accese e l'alimentatore pure, non si spenge e non si riaccende.. Due @@...
_RaR_
quote:
Originally posted by The Clown
quote:
Originally posted by _RaR_

Certo.

1-non ha miglioramenti rispetto al P35 se non per il supporto PCI-e 2.0 (scheda video)
2-non è assolutamente "maturo" come sviluppo e forse non lo diventerà mai... è un prodotto di transizione verso il "vero" nuovo chipset che supporterà la USB 3.0 e compagnia bella
3-Costa di più e non dà quasi niente di più

perfetto, grazie 1000. birra
Goro84
perchè cambiare anche la ram???

le m2nsli montano ddr2.. sicuramente avrai ddr2 800...

io per ora terrei quelle..

cpu q6600
mobo intel p35
memoria ddr2 800
The Clown
quote:
Originally posted by Retinal

Io la consiglio "sempre" perchè ce l'ho ed è stato un acquisto azzeccato.

Ci sono i forum pieni di gente con piccoli e fastidiosi problemi con ASUS, Gigabyte e altre.

Qualche fastiodio problema anche con DFI... che però è un pò "particolare" perchè sono motherboard per gente che "sa il fatto suo".

La msi è facile e funziona alla grande (e per funzionare alla grande parlo anche di stabilità in overclock, voltaggi, e completezza del bios); quindi non solo "va, funziona, resta accesa"... non so se mi spiego.

La p35neo2-fr manca della porta firewire

La p35neo2-fir ha la firewire
moscarda
quote:

Il problema Marco e' sche ogni tanto non va in uno stato di limbo nel quale non e' in standby ma non arriva segnale al video e non funziona nulla tranne che le ventole stanno accese e l'alimentatore pure, non si spenge e non si riaccende.. Due @@...

Beh se molti utenti hanno riscontrato questo problema è evidente che sarebbe meglio orientarsi su altra scheda.
Ma ad essere sincero ( sarò uno dei pochi fortunati) io non ho mai riscontrato questo problema. Anche se la tengo accessa per giorni e giorni non mi è mai successo. Per lo meno a me.

Ciao

Marco
ego
Asus P5Q?
PTOPRoJect
quote:
Originally posted by ego
Asus P5Q?

Quoto...anch'io sono curioso di sapere i vostri giudizi in merito.
Sopratutto perchè monta "ancora" 3 PCI che mi servirebbero (UAD+Motu PCI324 e se ci stà, DSP2416 detta "salvaculi")

Ho visto che un'upgrade formato da:
P5Q + E7200 + 2GB corsair + S.V. Asus dual monitor PCIe16
viene in media sui 350€ (case, HDsata, accessori a parte..)

Il E7200 è troppo? Come si piazza rispetto al Q6600 dell'oggetto del 3d?
Purtroppo io uso ancora Nuendo 2 che alla fine oltre i due core non sembra gestire efficacemente il multiprocessore..(leggendo nel forum Nuendo)

Cool
les2
no ma i 2 core liberi in qualche modo vengono sfruttati, stai tranquillo.

la p5q se non ricordo male monta il 965 o sbaglio?
in casa asus cmq non ce nè, come stabilitò e prestazioni assieme quelle con il p35, una a caso. quindi p5k... etc.

se non volete un quad... prendete un e2180... costa una amzza, lo overclocckate da paura e via, io appena ho il tempo e chiudo con il portatile (ovvero lo sto scegliendo da mesi, sembr aun'odisseaSmile ) monto un sistema del genere:
asus p35 + e2180... + una buona dose di overclock.
in attesa di vedere che il q6600 scenda o capire come andrà il controller memoria integrato.

ciaoCool
pitch.killer
Ciao Ret Smile
io quando mi feci il pc nuovo montai una asus p5k SE assieme al q6600.
Ad oggi sono contentissimo, la scheda va davvero bene ed ha tutto quello che serve a me.

Qui c'è il thread di riferimento dove postai tutta la configurazione:
Assemblaggio nuova daw - more power, less noise

Spero ti torni utile,

Ste. Smoky