GIACOMO-_
IO non comprerò mai più un Asus.
Abit a vita.
pitch.killer
| quote: |
Originally posted by GIACOMO-_
Abit a vita. |
Magari spiegaci il perchè...
les2
giacomo un tempo ragionavo come te...
prima infatti era così, ma asus è migliorata molto, e mooooolto.
abit, guru

per gli overclockers...
era il top fino ai tempi dell'nforce2... poi non più, adesso...
beh adesso con qualche lacrima per noi nostalgici...
abit molla il colpo, fuori dal mercato produttori di schede madri.
notizia ufficiale.
bauzzz
PTOPRoJect
Io sono passato ad Asus, con chipset Intel, perchè alla fine sono quelle che mi hanno dato sempre stabilità con la Motu.
Anch'io usavo Abit (BX133) ma poi mi ha tradito...''cci sua
Les2:
La P5Q monta il P45 + ICH10R ...e sinceramente dovrei ricominciare a fare il solito full-immersion nei chipset recenti per vedere le differenze (se qualcuno mi fa un riepilogo...)
Del P35, almeno nei siti che visito di solito (ho un negozio Essedi praticamente sotto casa) ho visto solo la P5K ma la differenza di prezzo è relativa 86€ (con 2 PCI) contro 118 della P5Q (che però ha il Raid)
In mezzo ci sta la P5QL con il P43 + ICH10 sempre con 3 PCI e Raid
Voglio dire...per uno come me che lavora ancora su P4 2,8GHz su P4Pe credo che una qualsiasi di queste possa andare bene no?
Sul processore invece credo starò su un dual e il E7200 mi pare, su carta, è il Q6600 dimezzato.
In realtà la macchina è dedicata al programma DAW visto che ho deciso di usare un'altro P4 (IBM 2,8 giga silenziosissimo!) solo per il midi "compositivo" ed i principali virtual che ho (TruePianos ed una DFH Superior 1 che uso solo per il rendering delle tracce finali) per cui se il software non lo usa il quad non lo comprerei.
mah!
GIACOMO-_
Originally posted by pitch.killer
Originally posted by GIACOMO-_
Abit a vita. |
Magari spiegaci il perchè...
|
Questo PC dal quale sto scrivendo è acceso dal 2003 giorno e notte. Giuro.
Dal 2003. Ha una scheda madrea Abit K7.
Di Asus ne ho cambiate 2 nel giro di 3 anni, hanno sembra qualche punto debole, sono costruite molto peggio delle abit, lavorano a temperature più alte, i materiali sono peggiori, le abit ora adottano anche componenti made in Japan, le Ausus invece sono più per gli overcloker, mi isprano sempre meno fiducia.
Anche il supporto drivers Abit lo trovo migliore.
Retinal
Grazie Pitch, Clown, Giacomo, PTO, Les tutti insomma
Alla fine sono andato per la P5K, motivo uno il prezzo ridicolo, motivo due la scarsa reperibilita' delle Intel (tutti contattati erano sprovvisti ed io avevo fretta), motivo tre e' che se e' vero che in giro ci sono molti problemi con le Asus e' anche vero che sono le piu diffuse quindi la percentuale di problemi in verita' e' probabilmente sempre piu alta di altre case ma non cosi come sembra.
Insomma, vi faro' sapere come va.. Terro' i miei due HD Barracuda, il mio Raptor, la mia Ram 3gb a 800mhz, il mio cd-rom e cambiera' solo mobo e procio dando via quelli che ho (m2n32 con AMD X2 dual core 6000+)
Mi aspettano ore e ore di combattimento con il mio case da server, ugh.. accidenti a me e quando ho deciso di mettere il computer li! E' un bunker antiatomico non e' un case..