alchemicus
beh scusate ma nel titolo non sapevo proprio come sintetizzare...
vi spiego:
un amico mi ha dato in consegna un centinaio di basi da normalizzare e convertire tutti in mp3 (anche i wma protetti

) ho risolto le prime due cose..ora mi rimane aggiungere un postroll di 5 secondi alla fine di ogni traccia...magari chiedo troppo e domando scusa per la mia pigrizia..ma conoscete qualche software che lo fa in automatico riconoscendo il silenzio preesistente ? sinceramente non ho voglia di aprirmi in un editor piu di 100 tracce per aggiungere a mano 5 sec di silenzio!!!!
BrainOvulation
ciao, quello che ti serve è il "batch processing", cioè applicare la stessa funzione a tutti i file..... (io almeno conosco solo questo di metodo, poi magari ce ne sono altri......)
se hai wavelab, per esempio lo fa....
cia
alchemicus
mmm...dite che audacity potrebbe farlo? preferirei qualcosa di free o demo tanto mi serve solo per queste basi....è solo una questione di pigrizia...
PAPEdROGA
Sì, Wavelab ha la possibilità di sfruttare il batch... ma non ha la possibilità di riconoscere il silenzio ed aggiungerne una quantità X per arrivare a 5sec.
Nemmeno gli altri sequencer\editor che conosco hanno questo tipo di funzione.
Temo proprio che ti tocchi farlo manualmente... ed è un bello sbattimento.
gvnz
audacity supporta le operazioni batch e permette di creare delle proprie sequenze di azioni da effettuere su una lista di file, il problema però è che tra le azioni possibili non c'è quella di inserire il silenzio.
Comunque per fare in automatico quello che vuoi tu, puoi fare prima un processo batch che rimuova il silenzio alla fine di ogni traccia, se questo c'è, e poi un altro processo che aggiunge 5 secondi di silenzio.
EDIT
trovato. Con audacity rimuovi il silezio, se questo c'è. Con waovsaur (free e con la possibilità di lavorare batch) hai l'istruzione "aggiungi 1 sec. di silenzio alla fine del file" e basta ripeterla 5 volte
alchemicus
mmm ma se non lo supporta come faccio poi a riaggiungerli....cmq poi ho paura che mi tagli i fade out...mi sa che mi ci perdo la nottata va....
gvnz
per riaggiungerli, leggi l'edit.
Per i fadeout, la funzione di identificazione del silenzio ha una soglia. Quel che sta sotto la soglia viene identificato come silenzio, a patto che duri almeno un certo tempo (impostabile). Quindi fai una prova su una base con il fade e vedi come regolarlo.
Poi ovviamente fai come preferisci, io ti do un'idea.
alchemicus
mitico wavosaur è figo e non si installa nemmeno....
ha parecchie funzioni batch....sicuramente farò tutto con quello grazie della dritta gvnz e ovviamente un grazie al forum sempre pronti a rispondere (aoh ma sempre qua state???????

)