vitto
Sono molto attratto dalle caratteristiche del gt 10 ( forse perchè ha il looper interno ) nel malaugurato caso lo prendessi lo userei con una classica o comunque su una piezo / corde in nylon.
Non mi sono mai posto più di tanto una domanda, che differenza c'è tra una pedaliera per acustiche ed una per elettrica ?
Oltre agli effetti si intende ( distorsioni etc.. ) che non si usano solitamente con le acustiche/classiche...
dissident
| quote: |
Originally posted by vitto
Sono molto attratto dalle caratteristiche del gt 10 ( forse perchè ha il looper interno ) nel malaugurato caso lo prendessi lo userei con una classica o comunque su una piezo / corde in nylon.
Non mi sono mai posto più di tanto una domanda, che differenza c'è tra una pedaliera per acustiche ed una per elettrica ?
Oltre agli effetti si intende ( distorsioni etc.. ) che non si usano solitamente con le acustiche/classiche... |
credo che il grosso delle differenze sia nella scelta degli effetti ed eventualmente un ingresso apposito per ricevere il segnale preamplificato dall'acustica-classica...
Gionni
Al 70% gli effetti. Secondo me. Già se pensi alle minipedaliere per le chitarre acustiche che fa la boss, hanno uscita bilanciata ( ma anche la gt-10 ), chorus e anti-feedback.
Io cercherei una pedaliera più dedicata. La gt-10 con una acustica mi sembra proprio sprecata
ciao...
vitto
Originally posted by Gionni
Al 70% gli effetti. Secondo me. Già se pensi alle minipedaliere per le chitarre acustiche che fa la boss, hanno uscita bilanciata ( ma anche la gt-10 ), chorus e anti-feedback.
Io cercherei una pedaliera più dedicata. La gt-10 con una acustica mi sembra proprio sprecata
ciao... |
é che non mi interessano le pedaliere " normali " per acustiche, vorrei avere a disposizione tutti gli effetti non solo i classici ( rev - comp -chorus- delay ) ma anche qualcosa di più esotico diciamo.
Quelle dedicate sono una vera palla e l'unica che ha qualcosina di decente è la A2 zoom ma ha solo due pedali per le memorie e lo schermo è solo numerico sicchè dal vivo non me la godo più di tanto...
Gionni
Allora devi solo provarla. Al massimo collega qualche pedalino da elettrica alla tua acustica, vedi che ci esce, e ti fai una mezza idea di cosa si potrebbe ottenere con quella pedaliera
Petrella
Io proverei.
La cosa più semplice è andare in un negozio con la tua chitarra e provare.
Secondo me tiri fuori qualcosa di interessante.
Ciao,
Francesco
F.Blues
Credo che il problema vero e proprio è quello esposto da dissident, pedaliere come la GT10 non hanno un ingresso apposito per ricevere il segnale di un piezo preamplificato, ma un po' lo stesso problema potrebbe esserci con pick-up attivi di una elettrica quindi non so in effetti, l'unica è provarla, poi se è per scopi creativi potrebbe anche non essere un vero problema, cioè se non si cercano sonorità "ordinarie" potrebbe anche essere quello il suono differente che cerchiamo, da provare quindi, danno non credo che possa derivarne, ne al pre ne alla pedaliera.
vitto
Originally posted by F.Blues
Credo che il problema vero e proprio è quello esposto da dissident, pedaliere come la GT10 non hanno un ingresso apposito per ricevere il segnale di un piezo preamplificato, ma un po' lo stesso problema potrebbe esserci con pick-up attivi di una elettrica quindi non so in effetti, l'unica è provarla, poi se è per scopi creativi potrebbe anche non essere un vero problema, cioè se non si cercano sonorità "ordinarie" potrebbe anche essere quello il suono differente che cerchiamo, da provare quindi, danno non credo che possa derivarne, ne al pre ne alla pedaliera. |
Infatti pensavo più a problemi di impedenze e cose del genere, in passato ho usato molte pedaliere "generiche" con la classica amplificata e non è che mi siano mai piaciute da dire " è la mia !!! " però non sò se il motivo per cui mi sembravano suoni un po' freddi e " seduti " dipendesse dal fatto che fosse il suono caratteristico della pedaliera o dal fatto che non fosse dedicata ad un segnale proveniente da un piezo preamplificato.
F.Blues
Boh, penso comunque che più che freddezza o poca dinamica potrebbero esserci distorsioni gracchianti, insomma i disturbi tipici da impedenze non "matchate", ipotesi eh.