Drizzt
Mi sa di si. Anche perchè, almeno per la casse, tipo che hanno quantizzato l'impossibile.
roberto roccia
ma di, eppure nel singolo, quello col video dei militari, i tappetti di doppio son veramente fatte a caso...
Retinal
Non sarebbe la prima volta...
Hank
| quote: |
Originally posted by roberto roccia
ma io sono l'unico a sentire le stonature di james e le casse fuori tempo? |
Non ho sentito l'album in questione.Ma poco tempo fa sono venuti in concerto a Bologna e tutti quelli che ci sono andati mi hanno parlato di un Ulrich(spero di non sbagliare a scrivere il nome)stranamente molto impreciso."molto" almeno rispetto ad una volta.
Però mi sembrerebbe strano non avessero quantizzato,editato..ecc.
Drizzt
Originally posted by roberto roccia
ma di, eppure nel singolo, quello col video dei militari, i tappetti di doppio son veramente fatte a caso...
|
L'unica cosa di quel video che davvero non mi piace è proprio il video.
ego
Clippare clippa..mai sentito un disco clippare così, sparatevelo sulle casse del macbook!
perpi81
si confermo,
si sente anche sul surround della Creative
A.
Retinal
Non e' la prima volta
Se cercate nel forum troverete un mio vecchio post sull'album Mesmerize dei SOAD e forse mi pare pure Rosenrot dei Rammstein ma mi potrei sbagliare con uno dei Korn.. Insomma del primo son sicuro (o era Hypnotize? ahha

)
album nel quale si sente bene il clip.. I sistemini creative ho notato che sono molto sensibili a questo
Ci vorrebbe DB sentire che ci dice, visto che non e' la prima volta e credo non sara' l'ultima, in particolare: ma possibile che non se ne accorgano?? Io personalmente non credo, credo che nei loro sistemi si senta perfettamente, allora cosa e'? Intersample clipping a tutta manetta? Ma anche qui, se se ne parla in un forum "home" possibile che loro siano per la teoria del disimpegno e se ne sbattano altamente le @@? (loro intesi come ME)
valoxtc
I clip dell'album non sono riuscito a coglierli, però i suoni in generale anche questa volta (come per St. Anger) non mi piacciono tanto.... Tra l'altro è curioso che la band che si è fatta portavoce della crociata anti-Napster metta sul mercato un prodotto qualitativamente poco curato, un pò di coerenza!!!
kernelxx
Quoto tutto, i clip ci sono eccome.
Peccato veramente per un gran così
bell'album. Che sia stata una loro scelta?
Hanno ripreso lo stile del Balck Album
con qualche richiamo al vecchio loro stile.
Ho firmato la petizione, voglio l'album unclipped!!!
kimu
QUI c'e' una bella analisi del mix/master di DM
dissident
Originally posted by Retinal
Non e' la prima volta
Se cercate nel forum troverete un mio vecchio post sull'album Mesmerize dei SOAD e forse mi pare pure Rosenrot dei Rammstein ma mi potrei sbagliare con uno dei Korn.. Insomma del primo son sicuro (o era Hypnotize? ahha
)
album nel quale si sente bene il clip.. I sistemini creative ho notato che sono molto sensibili a questo
Ci vorrebbe DB sentire che ci dice, visto che non e' la prima volta e credo non sara' l'ultima, in particolare: ma possibile che non se ne accorgano?? Io personalmente non credo, credo che nei loro sistemi si senta perfettamente, allora cosa e'? Intersample clipping a tutta manetta? Ma anche qui, se se ne parla in un forum "home" possibile che loro siano per la teoria del disimpegno e se ne sbattano altamente le @@? (loro intesi come ME) |
Ma a quanto pare il problema è stato in fase di mixing, tant'è che Ted Jensen se ne è anche lamentato pubblicamente
crj
dai, IMHO non c'è stato nessun problema.
Sono stronxi e basta e l'hanno fatto apposta.
Tanto soldi per reincidere l'album ce li hanno eccome, non gliene frega nulla di rifarlo, anzi lo rifaranno...
NEL BENE E NEL MALE, L'IMPORTANTE E' CHE SE NE PARLI
diceva mia nonna.
Sono maledettamente "commerciali", manovratori di teste.
A parte gli ultimi 3 io li adoro!!!
e Ted Jensen? Non per sparlarne, però quando gli è arrivato il materiale ha concluso il lavoro....non l'ha rispedito indietro.
Forse l'avrei fatto anche io ....mi immagino il cachè da migliaia di dollari.
Boh???!!!
kimu
adesso magari faranno come i Nevermore e chiamano Andy Sneap per rifare mix e master
crj
eh, magari!!!
Sneap coi Nevermore ha fatto un capolavoro
hope1979
io li ho visti al pukkelpop in belgio e a parte fuochi d'artificio,luci strobo e fiammate gigantesche il concerto e' stato bello...hanno suonato dal primo disco fino al black album,ed hanno fatto solo 1 pezzo dell'ultimo disco in questione.in effetti e' vero,il batterista ogni tanto col doppio pedale sfasa...in particolare quando hanno fatto "one"...ma e' stata un'emozione vederli!
AbalklamA

Alcuni giorni fa stavo facendo i praparativi per farmi una settimana in Cina e mi scrive un mio amico, che non ha la minima idea di cosa siano clip e RMS:"Ho appena comprato il CD dei Metallica, ha un volume pauroso, ascoltalo!!!", poi un altro in msn, decisamente più competente:"Ascoltalo perchè hanno un volume inimmaginabile".
Allora prima di partire per Monaco per prendere l'aereo mi sono comprato il CD, "Me lo ascolto in aereo", pensavo...
Poi alla fine l'ho ascoltato e sono restato inorridito... Per me distorce troppo!!!
I brani sono buoni, ma il Master è troppo troppo forte...
Ora che sono tornato dalla Cina e l'isolamento forzato mi ha fatto pensare e dopo aver trovato questo post volevo stimolore una riflessione (cosa che aveva già fatto Retinal) ma in confronto a tutte le altre volevo focalizzare il fatto su una cosa:
Secondo voi un profano potrebbe, anche inconsciamente, valutare il CD meglio o peggio in base anche a come gli viene sparato fuori dalle casse dell'impianto? O meglio, "Che figo quest'album visto che a volumi bassi suona più alto di un altro", indipendentemente dal materiale musicale inciso all'interno? Un CD così ha realmente un PLUSVALORE COMMERCIALE?
perpi81
Originally posted by AbalklamA
Secondo voi un profano potrebbe, anche inconsciamente, valutare il CD meglio o peggio in base anche a come gli viene sparato fuori dalle casse dell'impianto? O meglio, "Che figo quest'album visto che a volumi bassi suona più alto di un altro", indipendentemente dal materiale musicale inciso all'interno? Un CD così ha realmente un PLUSVALORE COMMERCIALE?
|
io penso di si, il "profano" non ha una grande sensibilità in questi problemi, più alto è il volume più l'abum "spacca", certo è che sacrificare la qualità sonora per conquistare pubblico mi sembra paradossale...
IMHO
A.
Muster
I metallica SONO paradossali....
MAi visto niente di più commercialotto...
HotRats
Ho beccato su un forum americano una nota di Ted Jensen (che ha masterizzato il disco)
riguardo al clipping.
Dice di non essere orgogloso di essere associato a quel lavoro (difatti nei crediti non c'è) in quanto il si è trovato costretto a schacciare così.
http://www.metallicabb.com/index.php?showtopic=85317