[Mac] Hard Disk per Macbook

kernelxx
Ciao,

Ieri stavo lavorando con il mio MacBook quando ad un tratto si e' bloccato e al riavvio
il sistema non e' piu' ripartito. Tramite i cd del sistema operativo ho fatto partire
il terminale e dopo un filesystem check son riuscito a montare il disco e a salvare
i dati (per fortuna!). L'fsck ha rilevato settori danneggiati e ha tentato di correggerli
inutilmente. Dopo aver salvato i dati ho proceduto alla reinstallazione del sistema
ma il tool di installazione non parte. Rimane lo schermo grigio e dopo un po il cd
viene espulso dal lettore. Ho tolto l'hard disk e provato con un disco esterno e tutto
funziona correttamente. Credo si sia rotto l'hard disk.
Volevo chiedervi se posso sostituirlo con qualsiasi hard disk per notebook da 2.5 pollici
oppure devo prendere un hard disk specifico prodotto su specifiche apple.
L'hard disk attuale, ha una linguetta che serve ad estrarlo facilmente. E' presente
in tutti gli hard disk per notebook questa linguetta? O si tratta di una carateristica
degli hard disk per MacBook?

Grazie per le vostre risposte.
So che non tratta proprio di musica il thread, ma considerando che uso il Mac per
fare musica... Smile

Cool
Goro84
la linguetta dovrebbe essere su attaccata ad un telaietto.. puoi smontare quello, e poi ci metti il disco che più ti piace..
marescotti
Qui trovi un video esemplificativo. E' semplicissimo. La linguetta serve semplicemente per estrarre l'hd e la si trova sulla piastra sulla quale dovrai avvitare l'hd.

Per quanto riguarda gli hard disk hai semplicemente bisogno di un hard disk 2,5" SATA

ce n'è di tutte le marche di tutte le misure. Io ti consiglio HITACHI TRAVELSTAR magari un 7200rpm che per il mondo audio hanno sempre avuto la meglio.
kernelxx
Ciao,

grazie mille ragazzi. Ho preso l'hard disk nuovo e indovinate,
so riuscito a ripristinare quello vecchio walli .
Non indovinerete mai come ho fatto.

USANDO WINZOOOOZ. L'ho collegato al fisso che ho in casa
e Vista lo ha riconosciuto. Ho eliminato le partizioni e
successivamente ha funzionato sul Mac. Ho rifatto le
partizioni e funziona alla perfezione. Se ci pensavo prima lolli .

Lo userò con un box come disco esterno di memorizzazione.
Probabilmente si era semplicemente corrotto il filesystem
(a capire perchè sarebbe interessante).

Grazie
Cool