VENDO [caserta] 2 schede dsp UAD-1

moscarda
Ragazzi a malincuore ma per necessità di nuovo setup vendo 2 schede DSP Universal Audio UAD-1 PCI complete di imballo.
E' la versione pci classica. Le acquistai un tre anni fa circa...non ricordo la data esatta. ma giù di lì...

Le schede naturalmente sono ottimamente funzionanti...

Nelle schede sono compresi i seguenti plug in di cui in seguito acquistai la licenza:

-Plate 140
- Cambridge EQ
- Neve 1073 EQ
- NEVE 33609
- 1176LN
- Neve 88RS
- Pultec Pro
- Precision Limiter
- Precisin multiband
- Precision EQ
- Fairchild 670
- LA-2A

Poi quelli compresi quando acquistai le schede.
- CS-1 Channel strip
- DM-1/L Delay Modulator
- RS-1 Reflection Engine
- EX-1 EQ & Compressor
- Nigel (amp. simulator)
- Real Verb Pro
- Pultec EQP-1A
- 1176 SE Limiting Amplifier
- Preflex - Amp/Cab Simulator
- Gate/Comp
- Phasor
- Mod Filter
- Trem/Fade
- Mod Delay
- Echo

Per il prezzo...
Io propongo ( mi sembra onesto ) visto il valore dei plug acquistati

850 euro tutto compreso.

Credo che sia un ottimo prezzo. Pensate che solo i 3 plug neve

- 1073 eq
- 33609 comp
- 88rs cs

costano la bellezza di 797$ ( 563 euro!)

Praticamente poco meno del prezzo TOTALE che sto facendo...
Ragazzi credetemi a questo prezzo chi le compre fa un vero affare...
non tanto per la scheda appunto ma per il valore dei plug...

Marco
renus
ciao Marco,
ti faccio delle domande... non ricordo se sia possibile cedere alcune licenze, eventualmente mi interesserebbero alcuni plugs.

altra modalità, io ho già una scheda con alcuni extra plugs... potrei aggiungerne un'altra con degli altri extra plugs che si sommino? cioè, se tu mi vendessi una delle tue schede con alcune delle licenze su, la potrei sommare al mio sistema? (sempre che a te vada di dividere il pacchetto)

scusa se ti faccio lavorare birra
moscarda
quote:
altra modalità, io ho già una scheda con alcuni extra plugs... potrei aggiungerne un'altra con degli altri extra plugs che si sommino? cioè, se tu mi vendessi una delle tue schede con alcune delle licenze su, la potrei sommare al mio sistema? (sempre che a te vada di dividere il pacchetto)

Bella domanda Renato Confused
Mi prendi impreparato...
Mi devo documentare...ti faccio sapere non appeno scopro qualcosa...

Ciao e grazie

Marco
renus
tranquillo, fammi sapere... ho ancora uno slot e vorrei tenermi per un pò il g5, ... e mi interessano i neve.

a presto e grazie a te,
Renato
moscarda
Ah ragazzi un'altra cosa:

Ho omesso di scrivere ( lo faccio adesso ) che valuto anche scambio con Duende e eventuale differenza ( da concordare).

Anzi in realtà il mio obiettivo e uno scambio uad-1 duende perchè mi servono specifici plug ( primo fra tutti x-eq )...

Marco
renus
azz,
l'ho già venduto ad un altro utente del forum il duende acc
moscarda
quote:
azz,
l'ho già venduto ad un altro utente del forum il duende

Eh lolli

Sono arrivato anch'io al momento sbagliato... megalol

Ma le vie del signore sono infinite... Big Grin

Marco
teetoleevio
@moscarda

Giusto per non farmi i cac*hi miei... megalol megalol

Da fanatico possessore UAD io aspetterei un attimo a fare il ragionamento che stai facendo, perchè in questo caso vanifichi grandemente il tuo investimento in plugin...

Se fossi al tuo posto, farei così:

- Se proprio ti rompe avere le schede PCI, le vendi e ti tieni i plugin trasferendoli nella nuova UAD-2 gratis fino a dicembre...

- Addirittura farei il ragionamento opposto: mi piglierei al volo a quattro soldi altre due UAD vuote e le metterei in un bel Virtuavia PCIe che con pochi soldi ti consente di usare un solo slot Pcie per 4 UAD-1, a cui puoi aggiungere in futuro fino a 4 UAD-2 per un totale complessivo di potenza pari a 44 UAD-1... Scared Con tutti i plugin attivi su TUTTE le schede...

Poi puoi prendere sicuramente il Duende che è eccellente ma a mio avviso è complementare e non sostituisce le UAD che hanno un suono tendenzialmente colorato e ben diverso dal SSL che è molto specifico, incluso l'X-Eq che è un eq non colorato, trasparentissimo.

In più dal forum UAD si capisce che alcuni "vecchi" plugin girano meglio, per numero di istanze, se ti tieni almeno una UAD-1.

Noto con estremo divertimento personale che tantissimi si stanno sbarazzando al più presto delle schede PCI, come se la barca stesse affondando... megalol

Ricorderei, come dice Babie in un altro thread, che 3-4 UAD-1 sono più che sufficienti per un mix pure complesso, a meno che tu voglia usare es. 4x Neve 33609 (e che te ne fai ?). Una UAD-2 Duo ti costa 1200 dollari SENZA PLUGIN, e vale 5x UAD-1. Confronta però il valore dei plugin... il Bundle NEVE CLASSIC da solo costa 800 dollari... quindi vai secco a 2000 e non hai neppure l'1176, per dire.... Sono i plugin che valgono, mica la scheda, che altro non è sostanzialmente che una dongle key...

Poi ognuno deve fare quello che vuole, ma inviterei alla riflessione prima di gridare "al fuoco" ! Pleased

Cool Teetoleevio
moscarda
quote:
@moscarda

Giusto per non farmi i cac*hi miei...

Da fanatico possessore UAD io aspetterei un attimo a fare il ragionamento che stai facendo, perchè in questo caso vanifichi grandemente il tuo investimento in plugin...

Se fossi al tuo posto, farei così:

- Se proprio ti rompe avere le schede PCI, le vendi e ti tieni i plugin trasferendoli nella nuova UAD-2 gratis fino a dicembre...

- Addirittura farei il ragionamento opposto: mi piglierei al volo a quattro soldi altre due UAD vuote e le metterei in un bel Virtuavia PCIe che con pochi soldi ti consente di usare un solo slot Pcie per 4 UAD-1, a cui puoi aggiungere in futuro fino a 4 UAD-2 per un totale complessivo di potenza pari a 44 UAD-1... Con tutti i plugin attivi su TUTTE le schede...

Poi puoi prendere sicuramente il Duende che è eccellente ma a mio avviso è complementare e non sostituisce le UAD che hanno un suono tendenzialmente colorato e ben diverso dal SSL che è molto specifico, incluso l'X-Eq che è un eq non colorato, trasparentissimo.

In più dal forum UAD si capisce che alcuni "vecchi" plugin girano meglio, per numero di istanze, se ti tieni almeno una UAD-1.

Noto con estremo divertimento personale che tantissimi si stanno sbarazzando al più presto delle schede PCI, come se la barca stesse affondando...

Ricorderei, come dice Babie in un altro thread, che 3-4 UAD-1 sono più che sufficienti per un mix pure complesso, a meno che tu voglia usare es. 4x Neve 33609 (e che te ne fai ?). Una UAD-2 Duo ti costa 1200 dollari SENZA PLUGIN, e vale 5x UAD-1. Confronta però il valore dei plugin... il Bundle NEVE CLASSIC da solo costa 800 dollari... quindi vai secco a 2000 e non hai neppure l'1176, per dire.... Sono i plugin che valgono, mica la scheda, che altro non è sostanzialmente che una dongle key...

Poi ognuno deve fare quello che vuole, ma inviterei alla riflessione prima di gridare "al fuoco" !

Teetoleevio

Teeto, hai perfettamente ragione su quello che dici.
Infatti solo un pazzo ( come me) potrebbe vanificar con questa operazione ( che riconosco insensata ) l' investimento finora fatto.
L'idea di aggiungere altre schede che oggi vendono a bassissimo costo è un'idea validissima e opportuna. Non non nascondo che ci ho pensato più volte...e tutt'ora ( anche se ho messo in vendita le schede).

In effetti questa mossa è perchè sento l'esigenza di certi plug specifici per particolari compiti e al momento non mi sento di spendere altri soldi per altri acquisti. Non è il momento per soluzioni come tu dici "complementari". Piuttosto mi tengo le schede...

E per questo che sto ingolfando questo thread per distogliere l'attenzione da scippatori occasionali di ventura megalol

In ogni caso tengo seriamente in considerazione i tuoi consigli che ribadisco reputo inoppugnabili.

Marco
gobert4
...potrei anche sbagliarmi, ma credo che si possano trasferire tutte le licenze o nessuna qui, la pagina per il trasferimento dell'hardware a un altro utente...

p.s. sono d'accordo con Teeto...mi piange il cuore a vedere in vendita tutto quel ben di Dio...mia modestissima opinione ovviamente Cool
muscolar
potrei valutare io lo scambio con un duende.. ti faccio sapere
moscarda
Chiedo ai moderatori di chiudere il thread.

Le due schede le ho vendute.

Cool

Marco
gobert4
Scared
torno a casa or ora da una bella serata e cosa scopro?!?! Cool ....condoglianze moscarda...buon Duende!!!!!
lsegalla
insomma... "tolto il duende, tolto il dolore" megalol

(ahah, che minchiata colossale!!)
moscarda
quote:
insomma... "tolto il duende, tolto il dolore"

Nè, ho come la fastidiosa percezione che mi state provocando Ehm

Questa storia che chi si leva il duende si leva una spina nel fianco...

Vedremo megalol

Tutti ad esaltare UAD però qui nessuno l'ha voluta comprare... Smoky

Marco
lsegalla
no no, era solo una battuta che mi avete servito su un piatto d'argento, ahahah
moscarda
quote:
no no, era solo una battuta che mi avete servito su un piatto d'argento, ahahah

Big Grin

M.
gobert4
quote:
Originally posted by moscarda
quote:
insomma... "tolto il duende, tolto il dolore"

Nè, ho come la fastidiosa percezione che mi state provocando Ehm

Questa storia che chi si leva il duende si leva una spina nel fianco...

Vedremo megalol

Tutti ad esaltare UAD però qui nessuno l'ha voluta comprare... Smoky

Marco

semplicemente perchè tutti già ce l'abbiamo megalol
ci sarà pure un motivo no?!?!
moscarda
quote:
semplicemente perchè tutti già ce l'abbiamo
ci sarà pure un motivo no?!?!

No Gobert, non tutti: altrimenti non l'avrei venduta qui ad un uariano megalol

Marco
asylanten