Amen
Non so se sia la sezione giusta in caso perdonatemi.
Una domanda...vorrei collegare la mia M-AUDIO 410 FW mediante un cavo rca bianco e rosso da un lato e jack piccolo stereo dall'altro al mio impianto stereo compatto nel suo unico canale libero e cioè il video/aux.
Come mai se collego quanto detto ad uno degli 8 output qualsiasi mi si sente più piano da un lato????
E' ovvio che per quel jack piccolo uso un riduttore jack grosso stereo.
Ad ogni modo volevo far questo per amplificare un pò il tutto appunto per non usare in fase di registrazione la cuffia attaccata proprio davanti alla m-audio in una delle sue 2 entrate cuffia. Insomma volevo usare la cuffia dall'amplificatore dello stereo.
Ad ogni modo se invece collego la cuffia direttamente davanti la scheda in una delle sue 2 entrate la sento perfetta...ma a mio parere troppo piano di volume.
Da cosa può dipendere il fatto che attaccando lo stereo in una delle 8 entrate output si senta più bassa che ne sò da sinistra???
Relio
Hai provato ad invertire i pin? Cioè collegare il rosso al posto del bianco e viceversa?
Se il problema lo fa al contrario (cioè, per esempio, in un modo si sente più forte il canale destro mentre invertendo si sente più forte in sinistro) è un problema del cavo.
Hai provato a collegare il tutto direttamente all'uscita cuffia della MAudio?
Ciao
Relio
nodemaco
ciao,
| quote: |
Originally posted by Amen
Come mai se collego quanto detto ad uno degli 8 output qualsiasi mi si sente più piano da un lato???? |
occhio chè le 8 uscite posteriori sono tutte mono, dovresti usare un cavo che arrivi con due jack grandi alla scheda...
| Insomma volevo usare la cuffia dall'amplificatore dello stereo. |
| Ad ogni modo se invece collego la cuffia direttamente davanti la scheda in una delle sue 2 entrate la sento perfetta...ma a mio parere troppo piano di volume. |
Perchè? l'uscita cuffie della scheda è ottima... inoltre non ascoltando su un impianto hi-fi sinceramente resterei all'interno della scheda... per il volume forse dipende da quello che riproduci...
ciao.
N
BrainOvulation
ciao, devi collegare due uscite(della scheda), alle due entrate, cioè ti servono due cavi identici rca-jack ....
se hai dei cavi rca-rca ti è sufficiente prendere due di
questi
cia
Amen
Ok ho fatto la prova ad attaccare lo stereo direttamente all'uscita cuffia davanti. NON LO FA PIU'. Avevate ragione.
Non sapevo che gli 8 output erano mono.Forse per questo si sentiva solo da un lato.
Che cavo debbo prendere invece per collegare sta storia dietro nelle uscite di output???
A questo punto dovrebbe essere da un lato 2 jack piccoli uno rosso e uno bianco rca...e dall'altro debbono essere 2 jack grossi mono???
E nel caso i 2 jack grossi mono andrebbero sull'output 1 e 2???
Nel caso fatemi vedere la foto del cavo
nodemaco
A questo punto dovrebbe essere da un lato 2 jack piccoli uno rosso e uno bianco rca...e dall'altro debbono essere 2 jack grossi mono??? |
Esatto
|
dipende dome indirizzi i bud sel programma che usi, comunque normalemente 1-2 dovrebbero essere impostati per default.
ciao.
BrainOvulation
Ok ho fatto la prova ad attaccare lo stereo direttamente all'uscita cuffia davanti. NON LO FA PIU'. Avevate ragione.
Non sapevo che gli 8 output erano mono.Forse per questo si sentiva solo da un lato.
Che cavo debbo prendere invece per collegare sta storia dietro nelle uscite di output???
A questo punto dovrebbe essere da un lato 2 jack piccoli uno rosso e uno bianco rca...e dall'altro debbono essere 2 jack grossi mono???
Nel caso fatemi vedere la foto del cavo |
guarda gli adattatori che ti ho linkato....
ti serve cavo : connettore rca (maschio) - jack 3,5 (maschio) .....due cavi identici
cia