roberto roccia
Diamo per scontato che per quanto si crei un software anty pirateria complesso e funzionale ci sara' sempre qualcuno in grado di crackarlo.
Ho un amico che fa riprese video e relativi montaggi,
crea il DVD del matrimonio, comunione, festa di l'aurea, spettacolo teatrale di turno,
ma poi vorrebbe che, ad esempio,
una intera classe non gli chiedesse un solo master in DVD per poi far si che un unica persona si metta a copiarli per tutti gli altri 20 interessati, visto che cmq questo mio amico guadagna dei soldi su ogni singolo master, vorrebbe poter far si di rendere questi DVD che stampera' PROTETTI contro la copia.
Ovvio che i piu' esperti riusciranno cmq a forzare l'anticopia, ma almeno che per le persone comuni la cosa venga resa impossibile e si trovino "costretti" a comprare "l'originale".
Avete S.W. da consigliare ad un utilizzatore Mac?
Grazie
checco
ahhh...si
la festa di compleanno di L'aura, la cantante, giusto??
Scusa...!!

Non avevo capito...!!!
CIAO
CHECCO
di@blo
Ciao ROberto,
non voglio deluderti ma... non vale nemmeno la pena provarci a meno che tu non conosca q1ualcuno che lavori per le migliori società mondiali di sicurezza in fase di mastering e cmq sapresti che al max proteggeresti il tuo DVD per 1 mesetto non di più.
Purtroppo non si può dire altro se non... RASSEGNATI!!!
Modding
concordo, ci sono programmino che proteggono ma esistono pure quelli che fanno il contrario !
roberto roccia
si lo s', l'ho anche fatto notare ben 2 volte dicendo appunto che sara' poi facile da forzare come sistema di protezione, ma, siccome abbiamo a che fare con scuole o cmq con gente non del settore che magari non smanetta piu' di tanto.
Dopotutto se tu dici, un DVD vi costa 20 euro siete in 40 e quindi sono 800 euro, ovvio che di base poi i clienti penseranno a comprarne 1, 20 euro di investimento iniziale e poi con altri 30cent a copia, quindi con 4 euro un unica persona copia a tutti...
Ma mettiamo che questo che vuole tentare di fare il furbo non e capisca nulla di forzature o crackaggi, non riusciendo nella copia magari poi telefona al mio amico e hli chiede gli altri 39 DVD....
Quindi per questo vi chiedevo se conoscete un software, e non se secondo voi e' una buona idea proteggerli o meno i DVd...
di@blo
Roberto forse mi sono spiegato male...
Il problema non è la competenza o incompetenza, TUTTI quelli che usano computer sanno che installando un programmino (non diverso da uno come WinZip) appena inserisci il DVD puoi tranquillamente masterizzarlo.
Ora tu stai chiedendo indirettamente (spero): c'è un utente che sa masterizzare con Nero un DVD e non si installa quel programmini per "crackare" la protezione. NO o alemeno rasenterebbe l'impossibile.
Cmq: Freelock ,Cd Protector, Tz Copy Protection , Win Lock, Dvd Copy Protector.
Non li ho mai provati per i suddetti motivi.
_RaR_
il punto è che oramai tutti i ragazzi conoscono l'esistenza di Dvd decripter o di Dvd Fab....
Luke63
per uno...li si avvisa che il costo è di 20 euro a copia. Capiranno che non vale nemmeno la pena farsi le copie. Fra la corrente, costo del dvd... una soluzione ci sarebbe.
Fargli un bel bluray disc. Calcolando quanto costano vergini nessuno si sognerebbe di duplicarli. Certo bisognerebbe capire quanti hanno un lettore bd in casa, tipo ps3. Informatevi prima.
Oppure parlate con un responsabile della classe o meglio ancora della scuola (preside) e vi accordate su un prezzo di 200 euro o quanto voi volete, di un unico dvd. Così se li possono scopiazzare quanti ne vogliono. Tu con una copia sei a posto.
Io dico che la cosa migliore è mettere in mezzo la scuola. Chiedere il pagamento anticipato oppure di una caparra di 10 euro, specificando che il dvd sarà consegnato a tutti nella stessa giornata e che sarà specifico per ogni famiglia, con nome e cognome del bimbo sulla copertina e serigrafia sul disco. A voi ci vogliono 5 minuti per far questo, a loro non avvezzi a tutto ciò, diverse ore, ammesso che ci riescano.
Se la scuola provvede a prendere le prenotazioni e relativi soldi, voi siete a cavallo.
Specificando che il filmato è prodotto in maniera professionale con regolare adesivo siae. In questa maniera la scuola sarebbe responsabilizzata ad evitare ogni forma di pirateria informatica che la metterebbe in cattiva luce e sotto denuncia da parte vostra.
Io la penso così. A mio modesto parere. Poi fate come volete.
Petrella
| quote: |
Originally posted by Luke63
per uno...li si avvisa che il costo è di 20 euro a copia. Capiranno che non vale nemmeno la pena farsi le copie. Fra la corrente, costo del dvd... una soluzione ci sarebbe.
Fargli un bel bluray disc. Calcolando quanto costano vergini nessuno si sognerebbe di duplicarli. Certo bisognerebbe capire quanti hanno un lettore bd in casa, tipo ps3. Informatevi prima.
Oppure parlate con un responsabile della classe o meglio ancora della scuola (preside) e vi accordate su un prezzo di 200 euro o quanto voi volete, di un unico dvd. Così se li possono scopiazzare quanti ne vogliono. Tu con una copia sei a posto.
Io dico che la cosa migliore è mettere in mezzo la scuola. Chiedere il pagamento anticipato oppure di una caparra di 10 euro, specificando che il dvd sarà consegnato a tutti nella stessa giornata e che sarà specifico per ogni famiglia, con nome e cognome del bimbo sulla copertina e serigrafia sul disco. A voi ci vogliono 5 minuti per far questo, a loro non avvezzi a tutto ciò, diverse ore, ammesso che ci riescano.
Se la scuola provvede a prendere le prenotazioni e relativi soldi, voi siete a cavallo.
Specificando che il filmato è prodotto in maniera professionale con regolare adesivo siae. In questa maniera la scuola sarebbe responsabilizzata ad evitare ogni forma di pirateria informatica che la metterebbe in cattiva luce e sotto denuncia da parte vostra.
Io la penso così. A mio modesto parere. Poi fate come volete. |
Questa la vedo come la soluzione più semplice e possibile da attuare.
Certo tu puoi anche provare a proteggere i tuoi pc da un' eventuale copia da parte dei ragazzini ma ci sarà sempre qualcuno che riesce a fregarti.
Certo è anche però che se al preside della scuola la tua proposta non gli va giù lo trova subito un altro che gli fa una copia e poi ogni ragazzino se la masterizza...
Luke63
facci sapere... ciao!