Testatone nuovo!!!

Drizzt
Io ti consiglio un jcm 800 ed buon overdrive.
Rush
Se vuoi flessibilità ti consiglio il Triamp dell Hughes&Kettner con cui ci fai veramente di tutto...è una bella bestia (oltre ad essere secondo me la testata più bella dal punto di vista estetico...acceso è fantastico- ma questo è solo gossip).
Provala e vedrai che te ne innamorerai... Smoky
Uskebasi
mi hanno parlato bne anche di brunetti e hewatt...francamente non le conosco...
dissident
Brunetti in sostanza sono delle marshall testosteroniche, hiwatt invece sono per un sound più vintage
tramstereo
Ciao! beh visto che ci sono anche molti amplificatori italiani molto validi e poco conosciuti, ti segnalo anche questi, ch suonano divinamente:

http://www.mad-cat.org/

http://www.masottiamp.it/

http://www.cicognaniamps.com/

Artigianali e costruiti point to point , ultimamente li puoi vedere in mano a molti artisti italiani.

Il vantagigo di cose nostrane e artigianali, è l'assistenza(pressochè totale presso il costruttore) e la possibilità di personalizzazioni. Trà l'altro i prezzi rimangono assolutamente nel tuo budget.
UrukHai
Happy
quote:
Originally posted by Retinal
Il mio consiglio per il rock anni 80 e un po di tutto e' la 5150

assolutamente si...
rock e metal, la 5150 fa paura..
noi ci abbiamo reampato il nostro cd che se vi interessa sta QUI

ciaa
Uskebasi
http://www.masottiamp.it/mp3/C1_FR_SOLO.mp3

sticazzi ke assolo! per caso è una canzone? se è così per favore datemi il titolo!
Spir4L
quote:
Originally posted by Uskebasi
mi hanno parlato bne anche di brunetti e hewatt...francamente non le conosco...

Gli Hiwatt sono degli amplificatori ottimi, costruiti benissimo (point to point applauso ), con un pulito molto bello, molta headroom e bassi nitidi...dunque non ci tirerai mai fuori un crunch cattivo (da solo), ma accoppiandolo a dei buoni pedali potrai ottenere tutti i suoni di cui hai bisogno!!!

Lo stesso può valere per un fender bassman, che ti è stato consigliato precedentemente, anche se lì devi ricorrere all'usato, con tutti i problemi che un ampli vintage ti può dare...
F.Blues
quote:
Originally posted by Spir4L
Lo stesso può valere per un fender bassman, che ti è stato consigliato precedentemente, anche se lì devi ricorrere all'usato, con tutti i problemi che un ampli vintage ti può dare...

Ma il '59 reissue (il combo tweed 4x10") non è più in produzione? Di sicuro ancora si trova nei negozi, visto pochi giorni fa su un noto sito tedesco.
Spir4L
quote:
Originally posted by F.Blues
quote:
Originally posted by Spir4L

Ma il '59 reissue (il combo tweed 4x10") non è più in produzione? Di sicuro ancora si trova nei negozi, visto pochi giorni fa su un noto sito tedesco.

No ma io mi riferivo alle testate bassman d'annata;

il combo bassman attuale non centra nulla lolli con quello sicuramente non ci fai quello che ho scritto...
F.Blues
Ah ok, è che quando penso al bassman è quello lolli
Retinal
Io ti posso dire questo, il mio liutaio ha il vecchio Bassman che qualsiasi cosa ci attacchi suona in modo meraviglioso, vero. Ma io ho recentemente fatto delle chitarre per una band wannabe hole/iggypop/etuttalascenadelgenere che facevano PAURA tirate fuori con molta facilita' dal nuovo Bassman 4x10. Quell'ampli suona e suona parecchio
F.Blues
Eh, lo so, in famiglia ne abbiamo uno portato alle specs originali dell'epoca, valvola rettificatrice al posto del solid state ed altro, che bestia che è!
dissident
I MadCat sono una bomba...purtroppo non sono economicissimi..
Spir4L
quote:
Ma io ho recentemente fatto delle chitarre per una band wannabe hole/iggypop/etuttalascenadelgenere che facevano PAURA tirate fuori con molta facilita' dal nuovo Bassman 4x10. Quell'ampli suona e suona parecchio

quote:
Originally posted by F.Blues
Eh, lo so, in famiglia ne abbiamo uno portato alle specs originali dell'epoca, valvola rettificatrice al posto del solid state ed altro, che bestia che è!

Sicuramente quello che dite è vero, ma, sempre IMHO, il vincolo dei 4 coni da 10 non è da sottovalutare e potrebbe risultare un po "strettino" se si vuole spingere un po di più
F.Blues
Mah, io non lo vedo come un vincolo il fatto dei 4 coni da 10", almeno non in misura maggiore del vincolo che potrebbe costituire una cassa con 4 da 12", spesso è una scelta ben precisa e non di rado ho letto di chitarristi che si muovono anche in ambiti piuttosto spinti preferire questo formato di speakers, magari abbinando casse equipaggiate con i 12" ma anche solo con i 10 eh, poi tutto è relativo considerando anche il tipo di chitarre usate e tutto il resto IMHO, dipende anche dai coni, ci sono 10" che suonano più grossi e profondi di alcuni 12" e 12" che hanno più dettaglio di alcuni 10", dipende da tanti fattori primo fra tutti il gusto personale.
Retinal
Io al 99% se devo fare chitarre grosse non registro mai con 4x12, sempre 2x12 e' questione di timbro dell'ampli, costruzione progettazione, tipo di cono, chitarra, 2" in piu non vogliono dire assolutamente niente, altrimenti la Ampeg 8x10 per il basso sarebbe una cafonata Smile
Demian
quote:
Io al 99% se devo fare chitarre grosse non registro mai con 4x12, sempre 2x12

stiamo andando Ot però ne approfitto: come mai dici quanto sopra Retinal?
Io farei il contrario, anzi faccio il contrario.
Shocked
Retinal
Eheh lo so, lo facevo anch'io..
Stare davanti ad una 4x12 non e' la stessa cosa che riprenderla con due microfoni, e' lunga da spiegare e sinceramente credo che qui sul forum se c'e uno che ha parlato tanto di ripresa di chitarre elettriche distorte sono io Smile che saro' pure venuto sulle @@, pero' guarda anche ultimamente ho avuto conferma, mi e' toccato registrare con una 4x12, con coni Celestion mica robetta eppure faccio molta molta piu fatica a tirarci fuori il suono che voglio.. E per capirsi io suono con chitarre baritone pesantemente in downtuning, quindi mi ci vuole ciccia e tanta, non a caso di solito uso un subkick davanti al cono per riprendere la mia roba
Comunque, non e' una regola, se tu stai apposto con la 4 ok, tantissimi registrano con una 4, bisogna anche vedere che ambiente si ha, e soprattutto son gusti.
Personalmente le casse 2x12 microfonate mi danno gia il 70% del suono che voglio per le elettriche, piu grosse, piu definite, piu potenti
Demian
ah allora fai un discorso in particolare non una regola in generale.

si sono d'accordo, se mi parli di ampli hi-gain tamarri forse con una 2x12 è più facile ottenere un suono + definito che con una 4 con gli stessi coni. metallica

poi ovviamente tutta questione di gusti e punti di vista.