Curiosita': Musica nelle pubblicità

Lucky Angus
Un saluto a tutti ...

è un pò di tempo che rifletto (sì lo so ... sono messo proprio male) sulle musiche utilizzate per i vari spot televisivi ... Smoky

E poi c'è chi si lamenta sulla "crisi" della creatività ... walli

Allianz assicurazioni - Here comes the sun (Beatles)
Enel - Power to the people (John Lennon)
Fiat - Berta Filava (Rino Gaetano)
Opel - Bring me to life (Evanescence)
TIM - All together now (Beatles)
Vodafone - We are family (Sister Sledge)

Facciamo una "listona" (quotando ed aggiornando sempre la stessa) delle musiche che sentiamo nelle pubblicità ?
joemeek
perchè?
Idas
Non ho ben capito il fine della tua iniziativa!?! walli
asylanten
penso che il suo pensiero sia sul fatto che si utilizzino un sacco di vecchi pezzi, forse hanno più richiamo di quelli odierni
scut
Probabilmente ha ragione Asy....mi ricordo quando una volta i "gingol" per le pubblicità venivano studiati a tavolino, arrangiati e pensati esclusivamente per il prodotto che andavano a reclamizzare. oggi si fa prima a prendere un brano ed inserirlo nello spot....

Come non dimenticare....

Instant karma -Lennon- per la Nike
Also sprach Zarathustra -Deodato- per la coca cola
Max -Conte- per Mulino bianco (se ben ricordo...un mucchio di anni fa)
BTK
si, la maggior parte dei pezzi sn ormai storici, ne aggiungo qualcuno anchio

Telecom (quella con Gandhi) / Le sacrificie - Lisa Gerrard e Pieter Bourke
Wind (quella con Panariello) / Rendez vous - Kelly Joice
Fiat (non l'ultime) / Almeno tu nell'universo - Mia Martini; Meravigliosa creatura - Gianna Nannini; Occhi - Zucchero; Senza Parole - Vasco Rossi; una di Giovanni Allevi di cui non ricordo il titolo.
Fastweb / Rehab - Amy Winehouse
Hank
E come dimenticare "little wing" per BMW serie 1?

Dopodichè l'Alfa Romeo scopiazzò con un imitazione scrausa.... acc
Lucky Angus
Dai forza con le segnalazioni !!! Big Grin

faccio un riassuntino ...

Allianz assicurazioni - Here comes the sun (Beatles)
BMW - Little wing (J. Hendrix)
Coca Cola - Also sprach Zarathustra (Deodato)
Enel - Power to the people (John Lennon)
Fastweb - Rehab (Amy Winehouse)
Fiat - Berta Filava (Rino Gaetano)
Fiat - Almeno tu nell'universo (Mia Martini)
Fiat - Meravigliosa creatura (Gianna Nannini)
Fiat - Occhi (Zucchero)
Fiat - Senza Parole (Vasco Rossi)
Nike - Instant karma (Lennon)
Opel - Bring me to life (Evanescence)
Telecom - Le sacrificie (Lisa Gerrard e Pieter Bourke)
TIM - All together now (Beatles)
Vodafone - We are family (Sister Sledge)
Wind - Rendez vous (Kelly Joice)

vedo che i quattro di Liverpool vanno ancora alla grande ! metallica
Zeps
Insomam iBeatles sono delle puttane vere.

megalol
BTK
Forse la Wind e la Reebok sono l'uniche che ci hanno messo dentro un po di hip hop.

Mi ricordo

Reebock:
Jay-Z - Hovy baby
Missy Elliott - It's a woman world

Wind:
Busta Rhymes Feat. Mariah Carey & Flipmode Squad - I Know What You Want
Akon - Bananza (Belly Dancer)
Shakira feat.Alejandro Sanz - La Tortura
Anastacia - Left Outside Alone

poi la Citroen ha usato la Gasolina di Daddy Yankee e di Ludacris - Stund Up
e anche Parlo di te di Pago

in più da varie fonti viene riportato che Chief e Soci abbiano dato la canzone Raw per uno spot della G-Shock (che dovrebbe far orologi), chiunque sappa dove poterle vedere lo dica per piacare, grazie

poi

la Vodafone aveva Shut Up dei Black eyed peas, Happy hour di Ligabuie e Final countdown degli Europe. E come dimenticarsi dello spot con la canzone di Shakira di Whenever Whenever (forse al tempo era ancora Omnitel)
la Tim invece ha usato Candyman della Aguilera, Vieni con me e La luna dei Papn e skar e Love Generation di Bob Sinclayr
la Tre invece ha usato No one di Alicia Keys e Do you tthink Im sexy di Paris Hilton
Una marca di abbigliamento di cui non ricordo il nome ha usato la canzone degli Almanegretta - Petra d'oro
E come dimenticarsi di quella con lo spermatozoo ke andava al massimo della Sector lolli Vasco Rossi - Vado al massimo
L'opel usa una canzone di Sean Paul, Send it on, e sul sito degli Almanegretta c'è scritto che venne utilizzata nel 2000 un'altra loro canzone in questo spot Black Athena (pero io non l'ho mai vista)
E come dimenticarsi della canzone di Birra di Gaber e Jannacci usata sullo spot della Dreher?
Galbani usò un mitico pezzo degli Apres la Classe - Paris
la Nike ha usato Mas que nada dei Black eyed peas e Sergio Mendes
i biscotti della Saiwa avevano un pezzo di Nina Simone, Sugar in my bowl
l' Unicredit aveva Il volo di Zucchero
Poste italiane usava una canzone di R Kelly - I Believe I Can Fly
la Mercedes ha usato della Aguilera - Hello
Un ministero (non ricordo quale) ha usato la canzone dei Dirotta su Cuba - Legati e liberi (era quello delle cinture)
Laura Biagiotti sta usando una poesia anche per te di Elisa
La ford ha usato le canzoni di Giorgia Girasole e Vivi davvero
la Yomo aveva Bad day di Daniel Powter
Gli stuzzicadenti Samurai hanno usato sempre Per un bacio piccolissimo di Robertino (se non sbaglio)
la Lancia ha usato la versione di Carla Bruni di Bang bang
Su youtube ho visto un video di una pubblicità della Levi's con Boombastic di Shaggy ma credo sia parecchio datato e non l'ho mai visto in TV
In più le varie canzoni di Paolo Belli per il giro d'italia e il gioco del lotto e la lotteria, oltre per i programmi Rai

e la chicca finale Chiuaua di Dj bobo sullo spot Coca Cola lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli
ma in più ho trovato scritto che ci sono pure degli inediti negli spot Coca Cola (credo dei Jingle originali) dei Gemelli Diversi, dei Dirotta su Cuba e di Alex Baroni (ma io mai visti)
kimu
ci sono anche tutte le varie edizioni del cd "Top of the Spot", se cerchi con goooOOOooooogle ne trovi da inizio 2000 a oggi e anche su questo sito ne trovi un po'.
BTK
quote:
Originally posted by kimu
ci sono anche tutte le varie edizioni del cd "Top of the Spot", se cerchi con goooOOOooooogle ne trovi da inizio 2000 a oggi e anche su questo sito ne trovi un po'.

aka ho fatto questa lista per niente
Lattugo
Poi ci sono i pezzi scritti apposta sperando che una compagnia telefonica te li prenda per uno spot:

vuvuvù, mi piaci tu...

E poi c'era quello della Pausini che per qualche motivo non fu preso... forse non si sono messi d'accordo sulla grana.

Resta in ascolto, c'è un messaggio per te, blablabla.... quella sì che era una marchetta!!!

Lat.
asylanten
quote:
Originally posted by Zeps
Insomam iBeatles sono delle puttane vere.

megalol

notare che non si usano mai gli originali per un loro veto, ci aveva provato Michael Jackson, che possiede i dirittti delle canzoni dei beatles a dare l'ok alla nike per revolution, ma macca e la Ono s'erano stranamente messi d'accordo e sono riusciti a farla togliere
Zeps
Beh?

Here comes the sun .... lalalala
asylanten
Hush cover dei deep purple per la Jaguar