Forse la Wind e la Reebok sono l'uniche che ci hanno messo dentro un po di hip hop.
Mi ricordo
Reebock:
Jay-Z - Hovy baby
Missy Elliott - It's a woman world
Wind:
Busta Rhymes Feat. Mariah Carey & Flipmode Squad - I Know What You Want
Akon - Bananza (Belly Dancer)
Shakira feat.Alejandro Sanz - La Tortura
Anastacia - Left Outside Alone
poi la Citroen ha usato la Gasolina di Daddy Yankee e di Ludacris - Stund Up
e anche Parlo di te di Pago
in più da varie fonti viene riportato che Chief e Soci abbiano dato la canzone Raw per uno spot della G-Shock (che dovrebbe far orologi), chiunque sappa dove poterle vedere lo dica per piacare, grazie
poi
la Vodafone aveva Shut Up dei Black eyed peas, Happy hour di Ligabuie e Final countdown degli Europe. E come dimenticarsi dello spot con la canzone di Shakira di Whenever Whenever (forse al tempo era ancora Omnitel)
la Tim invece ha usato Candyman della Aguilera, Vieni con me e La luna dei Papn e skar e Love Generation di Bob Sinclayr
la Tre invece ha usato No one di Alicia Keys e Do you tthink Im sexy di Paris Hilton
Una marca di abbigliamento di cui non ricordo il nome ha usato la canzone degli Almanegretta - Petra d'oro
E come dimenticarsi di quella con lo spermatozoo ke andava al massimo della Sector

Vasco Rossi - Vado al massimo
L'opel usa una canzone di Sean Paul, Send it on, e sul sito degli Almanegretta c'è scritto che venne utilizzata nel 2000 un'altra loro canzone in questo spot Black Athena (pero io non l'ho mai vista)
E come dimenticarsi della canzone di Birra di Gaber e Jannacci usata sullo spot della Dreher?
Galbani usò un mitico pezzo degli Apres la Classe - Paris
la Nike ha usato Mas que nada dei Black eyed peas e Sergio Mendes
i biscotti della Saiwa avevano un pezzo di Nina Simone, Sugar in my bowl
l' Unicredit aveva Il volo di Zucchero
Poste italiane usava una canzone di R Kelly - I Believe I Can Fly
la Mercedes ha usato della Aguilera - Hello
Un ministero (non ricordo quale) ha usato la canzone dei Dirotta su Cuba - Legati e liberi (era quello delle cinture)
Laura Biagiotti sta usando una poesia anche per te di Elisa
La ford ha usato le canzoni di Giorgia Girasole e Vivi davvero
la Yomo aveva Bad day di Daniel Powter
Gli stuzzicadenti Samurai hanno usato sempre Per un bacio piccolissimo di Robertino (se non sbaglio)
la Lancia ha usato la versione di Carla Bruni di Bang bang
Su youtube ho visto un video di una pubblicità della Levi's con Boombastic di Shaggy ma credo sia parecchio datato e non l'ho mai visto in TV
In più le varie canzoni di Paolo Belli per il giro d'italia e il gioco del lotto e la lotteria, oltre per i programmi Rai
e la chicca finale Chiuaua di Dj bobo sullo spot Coca Cola
ma in più ho trovato scritto che ci sono pure degli inediti negli spot Coca Cola (credo dei Jingle originali) dei Gemelli Diversi, dei Dirotta su Cuba e di Alex Baroni (ma io mai visti)