Per collegarsi ad internet ogni tanto ?

Modding
Se si desidera poter usufruire di internet "ogni tanto" , senza aver un telefono fisso , senza dover pagare canone , senza esigenza che sia superveloce, ma una normale connessione per leggere la mail, navigare sul web , niente download pesanti (per quelli userei questo pc) , per aggiornare l'antivirus , ecc... a chi ci si può rivolgere ?

Ho visto della vodafone key , che però la ritengo troppo costosa per l'utilizzo che ne farei (mi sembra 30 euro al mese , 100 ore di connessione) - A proposito non so nemmeno se necessita di altre apparecchiature (telefono fisso ?) o basti inserire la chiave...

In ogni caso, esistono altri servizi convenienti ? Non so, anche connessioni satellitari (ma immagino costino parecchio..)
bicienz
1- cellulare.... ci stanno le offerte tipo che paghi 1-2-3 euro e per un giorno hai un tot di traffico gprs o umts

2- scrocchi da qualche wi-fi non protetta Durbans
Modding
1. ma devo comperare un cellulare adatto ? perché non ho un buon rapporto con i cellulari, e ora ne ho uno che ha 7 anni circa e va benissimo. Se devo spendere 250 euro per un cellulare di ultima generazione adatto a tale scopo preferisco trovare qualcos'altro (se c'è ovviamente)

Cmq l'idea è proprio di pagare quella mezzoretta massima continua di connessione, magari 1-2 volta alla settimana.

2. temo che non ci siano wifi nel raggio di 50 km da dove intenderò collegarmi
bicienz
naaa, si trova qualcosa a di meno.... gprs è troppo lento per questo dico che dovresti trovre un cell umts.... tipo un n70.