[PC] Installare XP su Vista

BTK
Trovandomi molto male con Windows Vista ho deciso di installare il caro e ormai vecchio Windows XP.
Quando metto dentro il lettore CD di Windows XP comprato coll vecchio PC però mi ritrovo una bella sorpresa, l'opzione INSTALLARE WINDOWS XP è "grigia" (inattiva). E' normale che fra tutte le restrizioni che Vista ha deciso di imporre a chi spende soldi per acquistarlo abbia messo pure quella che non si possano installare altri sistemi operativi? Della serie, sei nato con me e morirai con me???
Amadeus
no, nel senso che non puoi far partire l'installazione direttamente dal sistema operativo

devi fare il boot dal cd di xp, formattare e installare in maniera classica

se invece non vuoi cestinare vista, allora devi fare un dual boot, ma è più complicato....
BrainOvulation
ciao, guarda trovi un sacco di info a riguardo...

------> gugol

purtoppo pare che per ora Vista porti più problemi che vantaggi, sopratutto nell'audio..

in bocca al lup

cia boing
BTK
Vi ringrazio, adesso provo
linus
Ciao.
Qui ti spiega come fare. Io l'ho già fatto e funziona perfettamente.
Link
pablopuello
attenzione ad avere tutti i driver anceh per win xp.... gli ultimi prodotti ormai contemplano solo vista e quindi ti troveresti ad avere (ad esempio) una sceda video o una scheda di rete non usabili, o almeno non alla massima risoluzione o cmq non perfettamente supportate...

può darsi anche che poi esistano i driver per le tue cose, ma attento e cercali prima...