keeping
volevo fare una domanda, partendo da una dichiarazione che mi è stata fatta anni or sono, da un professionista....
leggo in questo forum, migliaia di domande inerenti all'uso del compressore, equalizzatore, sdoppiamento, tecniche esoteriche, ecc ecc....
a me, tanti anni fa, il professionista suddetto (non faccio nomi, perkè non mi pare assolutamente il caso di farli
), mi disse una cosa che ancora oggi la ritengo il + grande insegnamento...
il mix perfetto, è quello che dopo aver registrato con le dovute maniere, lo porti direttamente in stampa, e lo vendi.
che significa...
che alla base, non dovrebbe esserci nessun problema di frequenze, o di volumi, o di tutte ste cose che leggo nel forum, perkè la registrazione, deve essere perfetta...
chi esegue deve essere perfetto...
chi registra deve fare le cose perfette...
il risultato, non ha bisogno di nessun tipo di ritocco, ne di volumi, ne di compressioni, ne di immagini, ne niente di niente...
quello sarebbe il lavoro perfetto!
voi esperti di questo forum, invece, come la pensate?
p.s.: naturalmente, mi diceva sempre lo stesso proffesionista, che in 30 anni di rinomata e premiata carriera, non è mai riuscito a fare un lavoro perfetto, ha sempre dovuto mettere mani, per perfezionare il lavoro svolto, però il suo obiettivo, era quello di ridurre il + possibile ogni tipo di intervento...
leggo in questo forum, migliaia di domande inerenti all'uso del compressore, equalizzatore, sdoppiamento, tecniche esoteriche, ecc ecc....
a me, tanti anni fa, il professionista suddetto (non faccio nomi, perkè non mi pare assolutamente il caso di farli
), mi disse una cosa che ancora oggi la ritengo il + grande insegnamento...il mix perfetto, è quello che dopo aver registrato con le dovute maniere, lo porti direttamente in stampa, e lo vendi.
che significa...
che alla base, non dovrebbe esserci nessun problema di frequenze, o di volumi, o di tutte ste cose che leggo nel forum, perkè la registrazione, deve essere perfetta...
chi esegue deve essere perfetto...
chi registra deve fare le cose perfette...
il risultato, non ha bisogno di nessun tipo di ritocco, ne di volumi, ne di compressioni, ne di immagini, ne niente di niente...
quello sarebbe il lavoro perfetto!
voi esperti di questo forum, invece, come la pensate?
p.s.: naturalmente, mi diceva sempre lo stesso proffesionista, che in 30 anni di rinomata e premiata carriera, non è mai riuscito a fare un lavoro perfetto, ha sempre dovuto mettere mani, per perfezionare il lavoro svolto, però il suo obiettivo, era quello di ridurre il + possibile ogni tipo di intervento...
esagerato
ha fatto dischi fondamentali, ed è legato sopratutto alla produzione dei KLF che, guarda caso, hanno in Mike 'Spike' Stent il loro epigono.