E' morto Richard Wright

Bluesdriver
eh si......mi ha colpito parecchio anche a me.....

riposa in pace, richards, e quando arrivi lassù digli che l'arpa non ti serve...fatti darte un po di sinth....
kimu
letta la notizia mentre venivo a lavoro... grande perdita per tutti...
dancok
Son senza parole, è stato come togliermi ossigeno.

Lo ascolto fin da quando avevo 5 anni ed era entrato a far parte dei miei ispiratori nonchè musicisti preferiti.

Riposa in pace Rick, rimarrai per sempre nelle nostre orecchie e nei nostri cuori.
Questo è quello che conta alla fine.
peteau
Stritolato in vita dall'enorme talento dei compagni Waters e Gilmour, Wright è stato con Mason un onesto comprimario, se comprimario si può dire a uno che compone "Us and them" e "The great gig in the sky".

Ma l'opera per cui lo preferisco è decisamente "Father's shout" da "Atom heart mother", nella quale l'organo e i suoi arrangiamenti con l'orchestra riempiono la scena. Quando un amico, tanti anni fa, mi regalò la cassetta C-60 più importante della mia storia, quella che avrebbe cambiato i miei gusti musicali dandogli l'assetto definitivo (e che non è più cambiato), il pezzo dei Pink Floyd che c'era incluso era proprio la suite iniziale di "Atom heart mother", e quel pezzo mi piace ricordare di Richard Wright.

Non aveva la genialità dei suoi compari a quattro e sei corde, ma senza lui e Mason gli altri due se lo potevano scordare di diventare i Pink Floyd campioni mondiali che sono diventati.

Peteau
paich
Grazie Richard.

Grazie.
Idas
I migliori sono quelli che ci lascino sempre un vuoto quando se ne vanno!
Good Bye Richard
Rest in Peace
scut
...senza parole.

Crying
Gionni
Letto al televideo

Brutta storia... Crying
Giabon
Ci ha lasciato delle stupende note di piano, me ne vengono in mente molte, prima su tutte "Us and them" ma anche gli accordi di Celestial voices del secondo album.
Vederlo in concerto con alcuni di voi nell'ultimo tour di Gilmour è stato molto bello.
Un ricordo per chi creava atmosfere in un modo unico.
Ciao Richard!
Giabon
thekey
...ci ha lasciato un GRANDE della musica, non un comprimario, non uno che sta dietro, non un "surrogato"... un buon 75% del sound dei Floyd è fatto di tastiere, synth ed effetti sonori, per cui se n'è andato il 75% dei Floyd.

E muore con lui il sogno di rivederli insieme. Sono distrutto.

Buon viaggio.
giannirw
Nessuna parola, solo un pensiero. The great gig in the sky non c'è più.
Ciao Rich.
MarcoSan
Ora, adesso : canale 717 di Sky......

Berlino, Postdammerplatz, 1990, The Wall Live......

Un tributo.....

Shine on, Richard !

Marco
giannirw
Grazie Rich.
Alkaseltzer
Ciao Rich... e grazie di tutto...

che i numi del cielo possa farti trovare già pronto e warmed il più bell'Hammond e la più bella Kurzweil K series che tu abbia mai suonato....

e allora sentiremo di nuovo suonare dal cielo