animalz_sx
la butto lì:
mi piacerebbe aprire uno studio sperimentale "aperto" nella zona di Bologna volto non tanto al recording ma alla ricerca sul suono e la composizione: synth, computer e tutto ciò che ci viene in mente per sperimentare il più possibile. Un luogo dove suonare, provare, scambiarsi idee e conoscenze.
Non so se sia fattibile ma se c'è qualcuno interessato, si faccia avanti....e se ne parla!
A presto!
kramer
ciao, cosa ci metteresti per cominciare?
e...dove a bologna?
Bluesdriver
carina come idea.
kramer
...cmq io sono interessato (nonostante la firma vivo a Bo al momento)
, tempo fa avevo proposto qualcosa del genere ad alcuni conoscenti ma la cosa è rimasta lì e non è mai partita..
..l'idea mi rimanda allo studio di fonologia della rai, quello degli anni 50-70 a Milano, condivisione di macchine e sensibilità diverse..
insomma io mi accodo
synth_Kon
fossi di bologna mi accoderei anche io volentieri ..
adoro la sperimentalizzazione
animalz_sx
ciao, si il rimando allo studio diretto da Berio è giusto, solo con qualche piccola differenza
Cosa metterci? Bhè come dicevo computer con softsynth, sequencer, editor, ecc. affiancato da una master keyboard, un campionatore magari, una consolle, synth, effetti e via dicendo....e un dotcom system 110
Certo c'è l'ovvio problema di reperire la strumentazione, ma lo studio collettivo a senso acnhe in questo: io non ho un campionatore ma ho una consolle; non ho cubase, ma ho Arturia arp 2600; non ho il modulare dotcom ma ho un alesis ion: insomma se oguno ci mette il suo qualcosa ne varrà fuori, o no? Poi non è che dobbiamo avere tutto operativo entro una tale data....con il tempo si verrà a capo del necessario.
Dove? Al momento non saprei, ma un posto se vuole lo si trova!
... e siamo in 2 ...
A presto!
kramer
| quote: |
Originally posted by animalz_sx
Certo c'è l'ovvio problema di reperire la strumentazione, ma lo studio collettivo a senso acnhe in questo: io non ho un campionatore ma ho una consolle; non ho cubase, ma ho Arturia arp 2600; non ho il modulare dotcom ma ho un alesis ion
A presto! |
..mi sembra lo spirito giusto; rilancio di una motu ultralite, chi "offre" di più?.
@synth_Kon:
...puoi sempre passare a trovarci...
animalz_sx
altre 2 cose che mi piacerebbero sono un vocoder e un soft di notazione musicale...
... e, la cosa più importante, IL FRIGO PER LE BIRRE!!!
animalz_sx
@kramer
hai un pm !
nessun altro che si fa avanti? Forza ragazzi!
A presto!
kramer
@animal
ti ho risposto via mail!
...
menestrello
Ciao,
io ho già il mio studio che è il lavoro di anni. Però se volete evitare di fare anche Vocal Booth e venire a fare le voci da me non c'è problema.
Ovvero mi offro come studio d'appoggio per tracking vocale.
Ciao Mauro
Bluesdriver
io in realtà non posso dare ne offrire niente, quindi..d.mi interessa come si sviluppa la cosa
animalz_sx
Vi informo che il progetto pare prendere forma: ho ricevuto dei pm e ci stiamo organizzando per pianificare.
Se il progetto prende il via apriremo un nuovo 3d nella sezione "studio".
@menestrello
Grazie per il supporto! Terremo sicuramente presente la tua disponibiilità. Ho guardato il tuo sito e ti devo fare i complimenti per la scelta della strumentazione.
@bluesdriver
credo di non aver capito il tuo ultimo intervento:
quindi... ...
Grazie a tutti!
kramer
| quote: |
Originally posted by animalz_sx
@menestrello
Grazie per il supporto! Terremo sicuramente presente la tua disponibiilità. Ho guardato il tuo sito e ti devo fare i complimenti per la scelta della strumentazione.
Grazie a tutti! |
quoto.
menestrello
OT:
Grazie ragazzi, anche se la tecnica è molto più importante della strumentazione. Fidatevi.
Ciao Mauro
Fine OT
Bluesdriver
quindi vi seguo e vi osservo ma non posso darvi niente....ne le macchine ne le competenze.
al massimo se passo di la vi porto un po di cabernet
animalz_sx
quando il cabernet è settato a dovere ti fa dei groove che fanno paura! Quindi sarai sempre il benvenuto!
... ...magari se si aggiungesse al gruppo qualche spataccatore di elettronica non sarebbe male... ...così dopo lo chiudiamo dentro a chiave con i kit modulari diy da costruire
A presto!
AS