Editor Wav per Mac: Dsp Quattro o Wave Editor?

Electro Clash
Ciao colleghi..
Vi spiego qual'è il mio quesito: uso Live come da titolo, fino a poco tempo fa su PC e ora su MAC.
Ero abituato all'ottimo Soundforge da una vita, l'ho usato per anni e anni, ma ora su MAC non posso ovviamente tirarmelo dietro..
Su Live si possono editare i campioni ma in modo un po' approssimativo e scomodo, o che, alla fine dei conti, non mi soddisfa ...

Audacity non mi piace.. insomma va bene per un qualche taglio ma l'interfaccia non mi convince. Ovviamente Bias PEak costa troppo.

Mi stavo esaminando DSP Quattro e Wave Editor (magari affiancato da Loop Editor Plus). e il secondo mi attira molto, solo che non lo cita nessuno in questo forum...
Sulla carta pare anche essere più potente del DSP.

grazie delle info...
WuEmme
Peak Bias LE costa quanto DSP Quatro.
DSP ha un manuale in italiano, Peak in inglese.
Electro Clash
Grazie, quindi la versione LE la ritieni sufficiente?
Conosci Wave Editor? (deduco di no.... )
WuEmme
No, non conosco Wave Editor. Conosco solo le sue specifiche che mi sembrano alquanto inferiori rispetto a quelle offerte da DSP e Peak LE.
Io possiedo una vecchia versione di Peak LE (che utilizzo sporadicamente) che comperai per questioni di "simpatia interfacciale".
DSP è più completo e ti permette anche l'utilizzo di plug-in VST.
Lo puoi utilizzare anche come rack virtuale di effetti.
E non è poco.

Un saluto
Electro Clash
azz. e dire che sul loro sito fanno una comparazione e sembra avere caratteristiche migliori dei entrambi...
Per esempio, con DSP lavori anche sui loop?
A quanto dicono quelli di Wave Editor non crea Apple Loop: quelli acidized almeno li fa bene?
Grazie per la pazienza
eumir
fai bene a scegliere un editor audio esterno elettro cash...ti semplifichi la vita Happy
togliendo il free audacity dalla lista (che sotto mac ha un po' di cose che necessitano di una rivisitina, interfaccia a parte), anche io mi orienterei su peak le o o dsp quattro (peak le però ha delle funzionlità ridotte all'osso rispetto al software completo, nel senso che mancano le cose più interessanti)

aggiungo alla lista un software che sembra buono (pur essendo sul altri piani rispetto a peak e dsp). Non l'ho usato direttamente ma conosco la versione base (che era free fino a poco tempo fa)..comunque ha il supporto AU e VST e come filosofia d'uso è simile a audacity

magari prova la versione trial chissà che non ti soddisfi (la versione full costa solo $40)

Amadeus Pro

Cool
E.
Electro Clash
Questo mi mancava...
Facciamo così: quello che mi serve, oltre all'editor del wav è un buon editor di loop... Wink