Retinal
Molto carina bella segnalazione. Aggiungo pero a quello che dice il manuale che bisognerebbe prendere cavetteria scheramata e in caso di PU non gia paraffinati bagnare il PU appunto nella paraffina, ma non e' a mio parere un'operazione che si puo' fare da soli a meno di non sapere veramente cosa si fa.
Bellatrix
| quote: |
Originally posted by Retinal
Aggiungo pero a quello che dice il manuale che bisognerebbe prendere cavetteria scheramata |
Aggiungo anche che probabilmente si peggiornano le cose in quel modo perchè le masse fanno contatto in più punti creando loop rumorosi.
Il tipo infatti, si affida ai potenziometri per portare a massa la stagnola.
Vorrei anche fare notare che una volta adoperato cavo schermato e poste le carcasse dei potenziometri a massa, la stagnola non è necessaria.
smallstudio
Mi spiace,
non credevo che il tipo fosse così maldestro o comunque poco informato.
Vedrò se mi capita qualcosa di meglio.
Credo sia comunque un argomento da approfondire in quanto il problema dei ronzii provenienti dalle ns chitarre è un problema reale e credo si possa risolvere solo rivolgendosi ad un esperto o con un sano fai da te.
Ciao
Viky
Bellatrix
Purtroppo c'è solo un sistema per ridurre il ronzio: abbassare l'impedenza dei pickup senza usare capsule dinamiche e preamplificare prima di uscire dalla chitarra ma è un'utopia per vari motivi, prima di tutto, il cambio del suono non molto gradito da chi suona.