Motu828 MKIII Aiuto Configurazione

DucaLuka
Buonasera...

Sono triste, La nuova motu è bella...ma davvero complicata!
Non capisco come configurare la scheda, sia nel audio e midi setup del mac, sia in Logic pro 8 e non per ultimo in CueMix FX.

Qualche nuovo utente sa aiutarmi per favore?

Grazie!

Luka
DucaLuka
Oltretutto... succede una cosa strana!

Quando metto in riproduzione un CD musicale, a volte (fino adesso 3 volte) la musica si interrompe per circa 500 ms e si sente un leggero fischio e poi riprende subito..

Che caxxo può essere??? Incaz
Considerate che ho già installato i nuovi driver dal sito MOTU.

Aiutatemiiiii...

Luka
FRAtms
quote:
Originally posted by DucaLuka
la musica si interrompe per circa 500 ms e si sente un leggero fischio e poi riprende subito..

Ammazza che orecchio preciso!! lolli

Cmq tu immagino che usi PC vero??
ancheio ho una motu 896 che qualche volta mi viene da daje foco!!
Cmq il tuo problema potrebbe essere dato dal computer...nel senso che si blocca e' da questi fischi...una volta mi capito'...e quando si bloccava, perche era troppo poco performante, la scheda emetteva strani suoni...e anche fischi...
potrebbe essere sai...
a me cmq il cuemix neanche mi si apre...non so manco perche...boh!

Fra
nucho2000
ciao io ho una 828 mkII e sul mio vecchio pc, quando settavo una latenza molto bassa, mi faceva lo stesso scherzetto cioe,il segnale si interrompeva e si sentiva un fischio ......bbiiiiiiii
ma era un problema del computer non della scheda.
DucaLuka
Ho un Problema!! walli

Sto cercando di capire se posso collegare l'uscita ADAT out del mio MOTIF RACK ES all'entrata ADAT A IN della mia motu, affinchè io possa evitare le classiche uscite audio jack L/R.

Se questo fosse fattibile, bhè, come dovrei configurare il tutto, anche a livello di sequencer?
Considerate che utilizzo Logic Pro.

Grazie!!

Luca

Pleased
FRAtms
Beh colleghi l uscita ADAT dell expander all IN della scheda...poi gestisci il tutto come ddelle entrate analogiche...logic non lo conosco pero' non credo sia complicato...
Prova e facci sapere!!

Fra
DucaLuka
Guarda..è quello che ho fatto!
Il problema è che, anche a sequencer spento, non riesco a sentire il suono provenire dal motif.
Il midi è ok, funziona...il segnale c'è, ma l'adat non da segnale.
Ho controllato il mixer della motu (cuemix) ma è come se non ci fosse segnale.

Cosa potrei fare??

grazie..
FRAtms
mo adesso io ho la motu 896 e non conosco la 828...cmq ci sara' qualcosa da impostare sulla scheda...
Credo che le entrate digitali debbano essere attivate...e sulla motif credo sia la stessa cosa...guarda se ce!
DucaLuka
Ho guardato sul motif rack, ma a parte collegare l'uscita adat out alla motu (adat A in) non c'è scritto nient'altro sul manuale.

walli
FRAtms
e sulla motu hai visto??? perche' magari dalla motif esce pero' non entra nella motu...nella mia nel pannello di controllo c'e' un opzione che attiva l ADAT...
Guarda bene che da qualche parte ce'...prova nel pannello sul pc della motu..

Fra
DucaLuka
Bella FRA!

Ok, Funzia... dovevo settare TOSlink e ora va!!

Grazie...

Ma, mi spieghi cos'è sto TOSLink??

Durbans
FRAtms
il TOSlink appunto e' la connessione ADAT in fibra ottica...
E' della toshiba (da qui TOShiba LINK)!!
Era quello infatti che dovevi settare...
io pero' sulla mia c'e' scritto digital IN...
bo vabbe!!
Cmq menomale, sono contento di esserti stato d aiuto!!

Buon lavooooooro
DucaLuka
Si in effetti, potevo anche andare in Google per conoscere la definizione!! walli
Bando alle ciance, si... è come dici tu!!

In ogni caso... GRAZIE!!!

Luka

Hey
FRAtms
quote:
Originally posted by DucaLuka
Si in effetti, potevo anche andare in Google per conoscere la definizione!!

Tranzillo Tranzillo No no io lo sapevo eh..non ho cercato su internet.. Tranzillo Tranzillo

Durbans

lolli lolli
DucaLuka
Hahahaha.. si non lo mettevo in dubbio!!

birra