FM e RING MOD nell'Evolver

roccohightech
ciao amici.
premetto che non ho un evolver ma la mia curiosità mi spinge spesso a leggere i manuali anche delle macchine che non ho.
non ho ben capito una cosa:
le funzioni FM 4->3 e FM 3->4 e le funzioni RING MOD 4->3 e RING MOD 3->4 possono essere usate contemporaneamente?
mi spoiego meglio: posso ad esempio modulare in fm l'oscillatore 4 con il 3 e allo stesso tempo il 3 con il 4?
grazie
ciao
Axiom
assolutamente si Big Grin
e sai cosa? puoi fare modulazioni incrociate anche tra sequencers e compagnia bella. tipo: sequencer che modula un lfo che modula il clock dei sequencer.

Cool
Luca
roccohightech
moooolto interessante
cerco un po nell'usato se trovo qualche occasione
grazie
ciao ciao
BobSpace
Non ricordo dove, ma da qualche parti lessi che l'Evolver viene paragonato a quasi un semimodulare senza cavi...il routing lo fai tutto internamente.
Infatti è così!
: )

Il manuale fonito con la macchina non è nient'altro che una semplice elencazione dei parametri e del routing.
Se ti va scaricati questo manuale The definitive guide to Evolver...tutta un altra musica, al punto che, secondo me, può essere utile a prescindere dall'Evo, ci si trovano le fondamenta della sintesi e alcuni esempi (cosa completamente mancante nel manuale originale)
E' un must per tutti i possessori di Evolver

Questo è il sito da cui è tratto il manuale.

Ciao! : )
roccohightech
grazie bob
lo scarico subito.
megalol megalol