stramonio
Potrebbe essere una soluzione interessante?
clicca qui
Radioman
Leva il potrebbe.
Lo stadio di preamplificazione di quei pre è basato su uno storico schema MCI (LM394 / SSM2210) molto simile a quello usato successivamente da SSL e da molti altri marchi per i loro pre di punta.
Io ho 2 schede prototipo usate per la preserie e le ho montate in una piccola scatola portatile.
A confronto con altri pre fa sentire un suono molto caldo e pastoso in basso, con un bell'effetto di amalgama. Non è stradettagliato ed analitico in alto come altre cose più recenti basate sui chip "facciotuttoio" tipo SSM2019, THAT 1512 o serie INAXXX (sono quelli montati in parecchi stadi microfonici attuali) ma ha un bellissimo corpo. Renzo mi ha detto che una persona che fa classica e che ha un ottimo orecchio dopo averlo provato lo ha paragonato e preferito su alcune cose al Crane Song che usa normalmente. Ti aggiungo solo che nello studio dove ho lasciato il 2 canali che ho fatto lo considerano la prima opzione per il pianoforte, se la ripresa ed il genere non richiedono caratteristiche sonore differenti.
stramonio
Io posseggo un pre/eq HDF 405 che uso principalmente nei live per il mio strumento (basso) ma anche in studio lo trovo a dir poco eccezionale (voce e chitarre acustiche in primis)... come sonorità i pre di questo 12 ch sono paragonabili al pre dell' HDF? Te lo chiedo perché immagino tu conosca bene le creature di Renzo...
Radioman
No, questo non te lo so dire ma sicuramente sarà sensibilmente diversa perchè il pre per basso è sbilanciato e ad operazionali, questo è bilanciato e il front end è fatto con una schemistica diversa che finora non aveva mai usato. Di sicuro sarà più silenzioso, ma per i dettagli più squisitamente timbrici chiedi direttamente a lui.
edobedo
Sarebbe bello sapere quanto costerà...
stramonio
Se si rimane in linea con i prezzi degli altri prodotti sicuramente il prezzo di questo pre sarà mooolto vantaggioso